Distilleria Castagner, Pad 7 stand A6
Dalla Grappa invecchiata 25 anni alle novità zero alcol: è un Vinitaly all’insegna della novità quello della Distilleria Castagner, che si muove in direzioni molto diverse (e per pubblici diversi) ma accomunate dalla visione e dalle abilità tecniche del mastro distillatore Roberto Castagner.
Tre i momenti clou: domenica 6 aprile alle 15.00 la presentazione della GRAPPA RISERVA 25 ANNI, una scelta di invecchiamento che esalta le potenzialità organolettiche della grappa e la posiziona di diritto nel novero dei distillati più nobili. La degustazione abbinata al cioccolato Domori raccontato da Riccardo Illy.
Lunedì 7 dalle 12.00 focus sul mondo mixology, con il bartender Samuele Ambrosi che presenta la sua drink list a base di CASTA, grappa purissima sviluppata specificatamente per la miscelazione.
Martedì 8 dalle 12.00 presentazione delle novità ZERO ALCOL Castagner, con degustazione in anteprima del nuovo APERITIVO ANALCOLICO ROBÌ e dell’AMARO LEON ZERO.
Ad accogliere i visitatori uno stand che parla di primavera, ricoperto di fiori di ciliegio: è l’omaggio ai 10 anni della Grappa Barrique di Ciliegio, prodotto leader della distilleria trevigiana, che per tutta la durata della fiera sarà possibile degustare “barrel proof” direttamente da una barrique eccezionalmente installata allo stand, nell'esclusivo invecchiamento 10 anni.
In chiusura, un invito alla responsabilità voluto da Roberto Castagner, impegnato a promuovere l’uso dell’etilometro, per non dover rinunciare ai piaceri della convivialità ma muoversi sempre in sicurezza. Ogni giorno dalle 16:00 allo stand è disponibile un servizio gratuito di alcol test (su prenotazione) per chi voglia verificare il proprio tasso alcolemico prima di mettersi alla guida.
Nessun commento:
Posta un commento