LA NONA EDIZIONE È DEDICATA A
“THE TREE OF LIFE: A LOVE LETTER TO NATURE”
INGRESSO GRATUITO
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Kin Coedel, Kampot with his baby yak; Fee-Gloria Groenemeyer, Lost Mermaid; Bettina Pittaluga, LEILA NOUR, BLUE YSSA & AZUL; Lucia Alonso Garrido, Eskawatã Kayawai
Milano, 10 febbraio 2025 – Il PhotoVogue Festival, il primo festival al mondo dedicato alla fotografia di moda consapevole, torna a BASE Milano dal 6 al 9 marzo. La nona edizione, intitolata "The Tree of Life: A Love Letter to Nature", celebra la resilienza, l'interconnessione e la bellezza del mondo naturale, affrontando al tempo stesso le pressanti sfide globali legate all'ambiente e alla sostenibilità.
L’evento, gratuito e aperto al pubblico, proporrà quattro giorni ricchi di mostre, panel, presentazioni e digital showcases, trasformando BASE Milano in una piattaforma inclusiva per il dialogo e la riflessione. I visitatori avranno l'opportunità di confrontarsi con una comunità globale di artisti, creativi, esperti e rappresentanti di organizzazioni impegnate nella tutela ambientale e nella promozione della sostenibilità.
«L’arte ha il potere di ispirare cambiamenti significativi» afferma Alessia Glaviano, Head of Global PhotoVogue e direttrice del Festival. «Questa edizione del PhotoVogue Festival mira a promuovere una comprensione più profonda della nostra connessione con tutti gli esseri viventi e ad innescare un’azione collettiva per proteggere la nostra casa comune».
Dal 2016, il PhotoVogue Festival esplora l'influenza pervasiva delle immagini nel plasmare la nostra comprensione del mondo, affrontando temi eticamente ed esteticamente rilevanti. Tra i suoi focus principali figurano il femminile nello sguardo fotografico, la rappresentazione, la mascolinità, l’inclusività e la riscrittura della storia. Negli anni, il festival ha anticipato argomenti di grande attualità, come l’evoluzione dell'intelligenza artificiale (AI) e le sue implicazioni etiche nella creazione di immagini.
Il PhotoVogue Festival è co-curato da Caterina De Biasio, Visual Editor PhotoVogue, e Daniel Rodríguez Gordillo, Content Operations e Strategy Manager Condé Nast. L'evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Milano.
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