blogazzurro

blogazzurro

martedì 18 febbraio 2025

La verace pizza di Fratelli Coppola arriva a Cantù Asnago

 

Vent’anni di attività celebrati con un importante traguardo: 

l’apertura del quinto locale in Lombardia 


Fratelli Coppola, la rinomata catena di ristorazione fondata dai tre fratelli napoletani Katia, Ciro e Antonio, inaugura a Cantù Asnago, alle porte di Milano in provincia di Como. Un percorso iniziato 20 anni fa e rimasto sempre legato alla famiglia Coppola, che ha portato al raggiungimento di un nuovo importante traguardo: l’apertura del quinto ristorante in Lombardia. 

 

Nata dal sogno dei tre fratelli di dare vita ad una loro catena di ristoranti e pizzerie, Fratelli Coppola si fonda sulla tradizione gastronomica partenopea esportata nella sua purezza e veracità in Lombardia. 

Attraverso l’affiliazione alla prestigiosa Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN), di cui Ciro è Brand Ambassador per la regione Lombardia, Fratelli Coppola vuole essere un marchio imprescindibile di tutela delle tradizioni dell’arte bianca napoletana in Italia e in futuro all’estero.

Il nuovo locale offre un’esperienza gastronomica tipica partenopea, che spazia dai classici primi come la Genovese Accunciata e gli Scialatielli allo Scoglio, ai secondi di pesce, tra cui il Sautè Napoletano e i Moscardini alla Luciana oppure le Polpette al Ragù e la mozzarella di bufala campana DOP. La pizza è a ruota di carro, dal diametro extra large, con impasto e lievitazione da disciplinare, declinata in proposte classiche o gourmet a firma dei Fratelli Coppola. Una trattoria napoletana contraddistinta da semplicità e genuinità con ricette radicate e tramandate nella tradizione familiare per offrire una varietà di pizze, primi e secondi piatti, antipasti, contorni e dolci. 

 

La dedizione e l’amore per la propria terra sono espressi nell’attenta e continua ricerca delle migliori materie prime; la scelta di inserire eccellenze della Campania e Presidi Slow Food vuole essere un omaggio alla loro terra, per far capire l’importanza di preservare piccole realtà capaci di creare prodotti unici.


Tre sale per un totale di 180 coperti, il nuovo locale ha un’impronta contemporanea con tavoli in legno chiaro, insieme a note di azzurro e bianco. Nell’interior design e negli elementi decorativi non mancano i richiami agli elementi della tradizione napoletana interpretati in chiave moderna: il cornetto portafortuna; il munaciello spiritello leggendario del folclore napoletano; San Gennaro il patrono di Napoli; pulcinella la maschera napoletana della commedia dell’arte. 

Nessun commento:

Posta un commento