blogazzurro

blogazzurro

giovedì 21 marzo 2024

La bella stagione si apre con tante novità e conferme per l’Olimpo di Sestri Levante

 


Il ristorante dell’Hotel Vis à Vis torna operativo dal 23 marzo: tanti eventi, enogastronomia di qualità e inediti menu

21 marzo 2024, Sestri Levante (GE) – Le belle giornate sono arrivate anche nel Golfo di Sestri Levante. E dal 23 marzo sarà possibile ammirarle dalla vetrata dell’Olimpo che, come un transatlantico, è pronto alla partenza, affacciandosi sulle due Baie della splendida cittadina.


Il ristorante del Vis à Vis riapre in grande stile: tanti aggiornamenti, ma con l’anima del locale che rimane la stessa di sempre. I clienti affezionati e coloro che vogliono scoprirne la proposta potranno gustare un menu tutto nuovo, declinato nella carta e nelle tre degustazioni “Olimpo”, “Zeus” e “Vis à Vis”, in cui lo chef Mauro Manfredi esprime il suo estro creativo. Grazie alle sue esperienze per il globo, infatti, chef Manfredi dà vita ad una cucina in cui accostamenti esotici e ricette della tradizione regionale si armonizzano alla perfezione. Gli ospiti scopriranno nuovi piatti come il Tonno ai cereali con Ciupin al Curry verde e latte di cocco, cipollotto e scarola, ma potranno degustare anche i classici cavalli di battaglia del ristorante come gli Spaghetti di Gragnano alla carbonara di mare, ultimati in uscita con fiocchi di katsuobushi, ingrediente della cucina giapponese. Una cucina che si evolve, sempre più riconoscibile sul piano regionale: da Olimpo la lavorazione del pesce crudo stupisce per la qualità e per i richiami orientali. Ma non solo: per chi volesse provare la proposta di chef Manfredi in una veste primaverile e festiva, ci sarà l’occasione di gustare un esclusivo menu di Pasqua, già prenotabile contattando l’hotel.


La riapertura segna anche l’inizio di una serie di eventi che, come ogni anno, coinvolgeranno Olimpo e l’hotel: Discover Italy, incontro B2B destinato agli operatori nell’hôtellerie e ai buyer stranieri che si terrà dal 18 al 19 aprile; e il RIFF, festival del cinema rivolto a registi emergenti under 35, per citarne alcuni. E quest’anno si festeggerà un particolare traguardo: i sessant’anni di attività della struttura, che verranno celebrati a luglio con una serie di eventi dedicati. Altro rinnovamento significativo: la ristrutturazione dello Sky Bar Zeus che, oltre agli aperitivi di livello proposti dal bartender Angelo, da questa stagione offre anche la possibilità di light lunch. Un’occasione per assaggiare una versione più informale delle preparazioni dello chef, il tutto accompagnato da cocktail che richiamano la Liguria o dai vini selezionati dal patron Giacomo Pittaluga.


Tante novità e tanti eventi da attendere: la cornice di Sestri Levante sarà lo sfondo di una stagione ricca di momenti indimenticabili. Per tenere traccia di tutti gli aggiornamenti c’è il nuovissimo profilo Instagram del ristorante Olimpo, da seguire per pregustare i piatti e proposte di questa location esclusiva.

Nessun commento:

Posta un commento