blogazzurro

blogazzurro

martedì 19 marzo 2024

Nuovo sito web e menù di primavera per "La Cucina: non il solito ristorante" di Rho

 

Online il nuovo sito web de “La cucina: non il solito ristorante” di Rho, un portale che promette di essere non solo una vetrina per le proposte culinarie del ristorante gourmet, ma anche la porta di ingresso per prenotare online, beneficiando del coperto gratuito, per regalare una gift card o per organizzare un evento o una cena di lavoro nel locale. Il nuovo sito, progettato con un occhio di riguardo all’estetica e alla facilità di navigazione sia da pc che mobile, si propone di immergere i visitatori nell'atmosfera unica del ristorante, offrendo un assaggio visivo del recente restyling degli ambienti e delle sue creazioni culinarie, attraverso una selezione fotografica curata e invitante. Il sito presenta tutti i menù degustazione e a la carte, disponibili a pranzo al sabato e a cena dal lunedì al sabato, e il menù bistrot con le proposte ordinabili per un pranzo veloce dal martedì al venerdì. Disponibile anche una sezione News e Media con le ultime novità e una galleria di foto, aggiornata periodicamente.


Il lancio del nuovo sito è anche l’occasione per svelare i nuovi Menù di Primavera, una celebrazione dei sapori e dei colori della stagione. I piatti, elaborati dallo chef Alfonso Daviducci con l'intento di sorprendere e deliziare i palati più esigenti, si avvalgono di ingredienti freschi e di qualità, selezionati con cura tra le eccellenze del territorio con reinterpretazioni creative di classici della cucina italiana, insieme a creazioni originali che testimoniano la passione dello chef per l'innovazione culinaria.


Nel menù di primavera c’è un viaggio culinario che parte dall'attenzione verso il prodotto, privilegiando la filiera corta e i prodotti che il territorio italiano offre con diverse formule di degustazione che permettono di immergersi completamente nella filosofia del ristorante: dal "Conosciamoci" per chi desidera un primo approccio, al "A mano libera / Secondo me" per chi vuole creare il proprio percorso gourmet, fino ai più impegnativi "Degusterò", il percorso più scelto, da 7 portate, "Bosco & Natura", per gli amanti della cucina vegetariana, e "Materia", il percorso più lungo che promette un'immersione totale nelle creazioni del ristorante.


Tra le novità degne di nota troviamo l’Uovo Barzotto, marinato alla soya, accompagnato da asparagi e spuma di patate oppure La Scarpetta, polpetta fritta accompagnata da una riduzione di pomodoro, quasi un gioco per i clienti. Restano confermati, ma in edizione primaverile, quindi con qualche modifica, il Ganassino, guancia di scottona beneventana e “La Genovese nascosta", una pasta ripiena di tutto il sapore del sud Italia, ovviamente non manca all’appello il cavallo di battaglia "Risotto Giallo" con zafferano locale, parmigiano 100, polline, cipresso e fava tonka.


Spiega Gaetano Marinaccio, titolare de “La Cucina: non il solito ristorante” con la compagna Nadia Petronio: “Avere un sito web completo era diventata una necessità dopo i recenti cambiamenti di Google che ha tolto visibilità alle mappe. Inoltre facilita la comunicazione con i clienti meno “social”, che vogliono cenare da noi, fornendo tutte le informazioni necessarie. Lo lanciamo insieme al menù di primavera declinato sui prodotti stagionali che vogliamo valorizzare e dedicato a tutti gli amanti della buona cucina, che cercano in un piatto non solo il gusto, ma anche la storia, la cultura e la passione che stanno dietro alla sua creazione”.


Nessun commento:

Posta un commento