blogazzurro

blogazzurro

venerdì 22 marzo 2024

I VINI DEL COLLIO SOSTENGONO LE FINALI DI COPPA DEL MONDO DI SCI PARAOLIMPICO

 


Sono iniziate il 19 marzo a Sella Nevea con uno slalom gigante, le Finali di Coppa del Mondo di Sci Alpino Paraolimpico sostenute anche quest’anno dal Consorzio Tutela Vini Collio. “I vini della Denominazione - ci racconta la Direttrice del Consorzio Lavinia Zamaro – “saranno protagonisti al fianco degli  atleti. Siamo molto orgogliosi di essere sponsor di questo straordinario evento sportivo e ci auguriamo di proseguire questa collaborazione anche negli anni futuri”.

Promosso ed organizzato per il Friuli Venezia-Giulia dall’Associazione Sport X All, l’evento proseguirà fino al 25 marzo 2024  e vedrà la partecipazione di 15 nazioni.

Novità di questa edizione sarà la Cena al Buio, in programma sabato 23 marzo allo Sport Hotel Bellavista di Tarvisio, pensata per sensibilizzare le Amministrazioni regionali al tema della cecità. Parte della cena verrà infatti servita al buio, così come i vini, presentati da un sommelier dell’UICI (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti). I vini del Collio, tra cui Ribolla Gialla, Pinot Grigio, Friulano e Merlot, accompagneranno le pietanze e saranno presenti alcuni produttori e rappresentanti della Denominazione che racconteranno agli ospiti il territorio del Collio e i vini in degustazione.



Nessun commento:

Posta un commento