blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 15 luglio 2020

Post Alpina - Family Mountain Chalets: con il Mini Club un’estate tra gioco, creatività e relax nella natura dell’Alta Val Pusteria



Nel cuore delle Dolomiti, i Post Dolomiti Resorts propongono la struttura ideale per una vacanza a misura di famiglia in totale sicurezza. Chalets e suites per un soggiorno in libertà, spazi dedicati e un Mini Club che dalle 10.00 alle 22.00 coinvolge i bambini dai 3 anni in su tra attività all’aria aperta, laboratori nel bosco, giochi, mini party e l’adventure camp Familix Nature Programme.

San Candido (BZ), 15 luglio 2020 - Spensieratezza. Cosa chiedere di più da una vacanza in famiglia? Tra i paesaggi delle Dolomiti, in Alta Val Pusteria, il Post Alpina - Family Mountain Chalets è un resort 4 *S pensato per i più piccoli ospiti, dove servizi e spazi ad hoc garantiscono a tutti i membri della famiglia una vacanza in completa tranquillità e senza pensieri. Grazie al Mini Club, inoltre, i bambini dai 3 anni su possono partecipare ogni giorno a un ricco programma di attività ricreative e a contatto con la natura, seguiti da personale qualificato. A fare loro compagnia anche Pina, una mascotte dal carattere amabile e giocoso che vigila attenta, accompagnando i bambini in alcuni momenti della giornata.

Un vero e proprio villaggio di montagna, a misura di famiglia e immerso nel panorama di Versciaco, a pochi chilometri da San Candido e nei pressi degli impianti di risalita del comprensorio escursionistico 3 Cime Dolomiti: il Post Alpina - Family Mountain Chalets è una struttura che fa parte dei Familienhotels Südtirol, dove scegliere tra confortevoli suite e appartamenti dislocati in dieci caratteristici chalet. Qui si può trovare anche uno spazio dedicato al benessere, tra le piscine, la sauna per famiglie, ma anche la SPA “Vita Alpina” ideale per i momenti di relax più intimi di mamma e papà. Un angolo di pace tra il verde delle Dolomiti, in cui bambini e adulti possono godere di libertà e spensieratezza anche grazie al servizio del Mini Club: attivo dalle 10.00 alle 22.00 e dedicato ai bambini dai 3 anni in su, propone ogni giorno un ricco programma di intrattenimento all’insegna del gioco, della creatività e del contatto con la natura e le tradizioniPasseggiare all’aria aperta, dare da mangiare agli animali della fattoria, cercare le impronte nel bosco, ma anche partecipare a una caccia al tesoro, costruire delle lanterne, rilassarsi di fronte a un falò, disegnare i sassi, preparare la pizza o partecipare a un mini party a base di golose e genuine crepes: sono solo alcune delle attività settimanali previste dal Mini Club del Post Alpina che permettono ai più piccoli ospiti di trascorrere esperienze indimenticabili e stringere nuove amicizie, mentre i genitori si concedono qualche momento di relax per se stessi. Tra le proposte imperdibili anche l’adventure camp Familix Nature Programme che suggerisce avventurose scoperte nella natura seguendo il tema dell’albero e la storia di Rudy, un simpatico tarlo che vive nel bosco. Su iscrizione, il camp prevede la partenza verso le 10 per raggiungere il bosco dove i bambini possono costruire un nascondiglio per proteggersi dal sole e dalla pioggia, raccogliere cortecce, foglie, pigne ed elementi del sottobosco per decorare i propri alberi di cartone, creare il proprio mandala o improvvisarsi artigiani. E ancora partecipare ad attività ludiche che coinvolgono tutti i sensi come l’originale memory del boscogiochi di equilibrio o un percorso Kneipp. Il rientro è previsto le 16.00 e la sera, per concludere la giornata, si festeggia nel grande giardino del Post Alpina con le salsicce grigliate al falò.

Fedele compagna di tutte queste avventure è la mascotte Pina, una mucca dall’animo vivace e tenero che sorprende i piccoli a cena e li osserva durante le numerose attività proposte: un punto di riferimento per adulti e bambini, che contribuisce alla sicurezza e alla tranquillità di un resort pensato appositamente per le famiglie e per il loro benessere in vacanza. Il Post Alpina – Family Mountain Chalets è infatti una struttura attenta anche alle nuove normative covid-safe e grazie ad ampie suite e chalet permette di vivere il proprio soggiorno con maggiore libertà e autonomia, per esempio cenando direttamente in stanza grazie al nuovo menù take away proposto dal ristorante.
 

Nessun commento:

Posta un commento