blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 6 novembre 2019

Lievità: la pizza gourmet incontra Savini Tartufi




Il 19 novembre le creazioni di Giorgio Caruso, Maestro pizzaiolo di Lievità,
si vestiranno del pregiato tartufo toscano in un menù dedicato.

Milano xx ottobre 2019 – Il prossimo 19 novembre, Lievità, nota pizzeria gourmet di Milano, incontrerà Savini Tartufi, marchio di riferimento nel mercato del tartufo. Nel locale di via Pasquale Sottocorno 17, il prestigioso tartufo Savini accompagnerà le creazioni del Maestro pizzaiolo Giorgio Caruso.

Da prodotto popolare a vero piatto gourmet, così Giorgio Caruso spiega la sua pizza. E proprio così, grazie ad un ingrediente di lusso come il tartufo, renderà le sue creazioni ancora più contemporanee e moderne.
Giorgio Caruso è alla continua ricerca di ingredienti di prima qualità grazie ai quali fa conoscere al pubblico “un modo sempre nuovo di intendere un prodotto popolare come la pizza”.

La collaborazione tra Lievità e Savini Tartufi ha avuto inizio lo scorso maggio quando per Pizza Road Show, Savini Tartufi ha selezionato Giorgio Caruso tra i maestri delle pizzerie-icona delle più importanti città italiane. Dopo questa prima collaborazione, il rapporto si consoliderà in questo nuovo appuntamento che vedrà il tartufo di Savini protagonista di alcune proposte della pizzeria.
L’unione delle nostre materie prime di altissima qualità con il tartufo di Savini, danno vita ad un nuovo modo di vedere la pizza, per questo stiamo continuando la collaborazione. In particolare, il nostro impasto di farro monococco biologico si sposa perfettamente con il gusto nobile del tartufo” così Giorgio Caruso spiega il motivo del continuo rapporto con l’azienda toscana.

Questa volta non solo la pizza sarà stravolta dal gusto del tartufo, ma anche altri piatti iconici del pizzaiolo casertano. La serata inizierà con l’apprezzatissima crocchetta di patate di Giorgio arricchita con tartufo, alla quale seguirà la montanara in versione speciale: baccalà e tartufo sostituiranno i classici pomodoro San Marzano DOP e Parmigiano Reggiano.
A seguire, tra le pizze proposte, la Gorago con asparagi verdi in crema, gorgonzola dolce, fiordilatte, tartufo, basilico fresco e olio evo.
Una tra le pizze pensate per l’occasione, entrerà a far parte del menù di Lievità come “fuori carta” per i mesi successivi.

Ancora una volta leggerezza, digeribilità e accurata selezione di materie prime rendono la pizza di Lievità unica nel suo genere.

Per la serata è previsto un menù degustazione composto da 5 portate al costo di €35.
Per info e prenotazioni: 0249677175


Nessun commento:

Posta un commento