blogazzurro

blogazzurro

martedì 31 luglio 2018

Predappio: appuntamenti agostani tra cinema, camminate e osservazioni astronomiche

PREDAPPIO (FC) - Il mese di agosto si apre a Predappio con nuovi appuntamenti in paese e nelle frazioni. Ad aprire il cartellone agostano è la camminata sulle colline sansavinesi, mercoledì 1, dalle ore 20.00 (prossima passeggiata in programma a San Savino mercoledì 22 agosto, con partenza sempre alle ore 20.00).
 
Martedì 7 torna invece il cinema sotto le stelle al Centro Giovani Elianto di Predappio: alle ore 21.00, infatti, nel cortile all’aperto del Centro di piazzale Isonzo si proietta il film “Non c’è campo” di Federico Moccia, con Vanessa Incontrada, Claudia Potenza e Corrado Fortuna (ingresso unico 3,00 euro).
 
Venerdì 10 agosto, notte di San Lorenzo attraversata da stelle cadenti, l’appuntamento è invece all’Osservatorio di Montemaggiore, per una serata all’insegna dell’astronomia guidata da esperti. Il ritrovo è alle ore 21.30; una seconda serata di osservazione astronomica a Montemaggiore è prevista per venerdì 17 agosto, alle ore 21.00.
 
Il programma estivo “Predappio vive l’estate”, predisposto dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio, prevede anche vari appuntamenti in collaborazione con le parrocchie: sabato 11 agosto, alle ore 20.00, cena sotto le stelle nel cortile della parrocchia di Tontola; domenica 19 festa a San Demetrio mentre nel fine settimana da giovedì 23 a domenica 26 agosto si tiene la tradizionale festa parrocchiale a Santa Rosa di Predappio, tra riti religiosi, musica, giochi e gastronomia.
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento