In occasione delle festività natalizie, Castello di Montecavallo, gioiello storico incastonato tra i suggestivi vigneti e le rigogliose colline del Biellese, lancia il suo primo Vermouth in tiratura limitata di sole 400 bottiglie, Super Sidera.
Nato dalla volontà da un lato di espandere l’offerta con prodotti espressione del territorio, e dall’altro di andare incontro alle richieste dei clienti - sempre alla ricerca di prodotti distintivi - Super Sidera è un Vermouth rosso la cui base è composta esclusivamente da uno dei vini della cantina di Montecavallo, il Cajanto, blend di Nebbiolo e Vespolina.
Come per tutti i vermouth che nascono da un vino rosso con una certa struttura, i sentori del vino rimangono ben presenti, rendendo Super Sidera un prodotto dai tratti complessi e distintivi.
Si rifà ai vermouth di “una volta”, con un colore rosso intenso e note organolettiche persistenti e decise che richiamano scorza d’arancio, camomilla, salvia; dittamo e timo per i profumi. Con una punta di cardamomo e noce moscata.
Come tutti i vini della cantina Castello di Montecavallo, anche questo Vermouth racconta, attraverso il suo nome, un pezzo della storia di famiglia: Super Sidera è infatti il motto che si trova sullo stemma araldico della famiglia Incisa della Rocchetta, proprietari dell’azienda Castello di Montecavallo, e significa “Oltre le Stelle”, un’esortazione a non fermarsi mai e a puntare sempre all’eccellenza.
Da’ il suo meglio sia se bevuto con ghiaccio o mixato per cocktail raffinati.
Super Sidera è disponibile in cantina e online sull'e-commerce dell’azienda.
Bottiglia da 75CL 18%Vol Prezzo: 32 Euro
Nessun commento:
Posta un commento