blogazzurro

blogazzurro

martedì 23 luglio 2024

FARMO, UNA SANA E GHIOTTA SPAGHETTATA PER UN FERRAGOSTO ITALIANO

 





Sappiamo bene come nei mesi estivi prestare attenzione all'alimentazione sia più che mai opportuno. E’ proprio la calura a indicarci un regime nutriente, equilibrato e meno calorico, grazie all'assunzione di alimenti "freschi", saporiti, sfiziosi ma leggeri.

A partire dai primi piatti, un grande classico tutto italiano in cui alla base deve esserci la ricerca del (sano) benessere della persona.

La Linea Pasta Blu gluten free di Farmo è l'alleata più preziosa, l'espressione più "gourmand & wellness" di un'eccellenza del nostro territorio- Ricca di proprietà nutritive, si distingue per la sua delicatezza e per quella digeribilità che solo una variante senza glutine sa assicurare.

Farina di mais e riso integrale sono gli ingredienti tutta salute della pasta Farmo che ben si adatta a questa delicata e stuzzicante spaghettata che Farmo e la food blogger Giulia Brunetti, in arte "Giulia Passione in Cucina", propongono per la giornata clou dell'estate: Ferragosto.

Ecco dunque gli Spaghetti Farmo Gluten Free con zucchine, fiori di zucca e alici: alla gioia del palato non si resiste e... buon Ferragosto in allegria!



SPAGHETTI FARMO GLUTEN FREE CON ZUCCHINE, FIORI DI ZUCCA E ALICI

INGREDIENTI (per 4 persone):
Spaghetti Mais e Riso Integrale Farmo 360 g
Scalogno 1
Zucchina 1

Fiori di zucca 10/15

Filetti di acciughe sott’olio 6/10

Basilico q.b.

Olio EVO q.b.

Sale q.b.

Peperoncino q.b.


Procedimento:
iniziare facendo soffriggere in padella lo scalogno tritato insieme alle acciughe.
Tagliare poi la zucchina a quadretti e passarla in padella finché non inizierà a dorarsi. Una volta pronte, aggiungere il sale e (a vostro gusto) il peperoncino alle zucchine e trasferirne una parte in un contenitore per frullarle con un mixer insieme al basilico e alla scorza grattugiata di mezzo limone.

Mettere da parte un po' di zucchine(in minor quantità rispetto a quelle frullate).
Con la crema ottenuta si andrà a risottare gli spaghetti ancora al dente insieme all'acqua di cottura, le zucchine messe precedentemente da parte e i fiori di zucca tagliati.
Finire la cottura degli spaghetti (ultimi 3-4 minuti) in questo modo.
Una volta pronti, aggiungere la scorza dell'altra metà di limone e altro basilico a piacimento: il vostro piatto fresco e gustoso sarà pronto!



Spaghetti Mais e Riso Integrale


Grazie alla loro versatilità e alla loro forma singolare, gli Spaghetti della Linea Pasta Blu di Farmo sono da sempre la pasta di mais e riso integrale buona e digeribile per tutti. Una pasta senza glutine a cui basta un semplice sugo al pomodoro per rendere il pasto un momento speciale. Farmo è da sempre sinonimo di qualità e gusto nei prodotti salutistici caratterizzati dall'assenza di glutine: la selezione rigorosa di ingredienti di alta qualità, l'attenzione e la cura nella preparazione garantiscono alimenti sicuri e dal gusto eccellente, capaci di conquistare i palati più esigenti. Tempo di cottura: 12/13 minuti. In vendita a €1,90. Questo prodotto è acquistabile, per i residenti in Lombardia, tramite Bonus Celiachia su shop.farmo.com/


FARMO: BETTER FOR YOU!


Farmo, l'azienda lombarda che coniuga benessere e bontà Made in Italy, festeggia 24 anni ricchi di successi. In questi decenni Farmo ha creato qualcosa che non c'era e nel suo sito produttivo di 15.000 mq a cui si sono aggiunti 8.000 mq di polo distributivo a Casorezzo, in provincia di Milano, lavorano oggi 80 dipendenti. L'impegno costante volto alla qualità, alla sicurezza dei prodotti e dei processi produttivi, è testimoniato dalle certificazioni di prodotto e di stabilimento: BRC, IFS, NON GMO Project, certificazioni Gluten free (GFCO, GFCP), certificazione biologica, Fair Trade, Kosher e certificazione etica SMETA. Tra gli obiettivi il progetto "plastic free" che coinvolge tutta l'azienda. Una responsabilità verso l'ambiente che si traduce nella riduzione degli sprechi e dell'inquinamento da plastica. Il principio-base di Farmo, imperniato sulla trasparenza del suo operato, che nella qualità del prodotto ha il proprio fondamento, ha portato l'Azienda a presentare nel 2022 la prima edizione del proprio Bilancio di Sostenibilità. Per maggiori informazioni: www.farmo.com

Nessun commento:

Posta un commento