blogazzurro

blogazzurro

giovedì 11 gennaio 2024

Emozioni notturne a Vipiteno sulla pista da slittino più lunga d’Italia, a poca distanza dall’hotel Gassenhof.

 


A gennaio e a febbraio il suggestivo tracciato sul Monte Cavallo, facilmente raggiungibile in pochi minuti dal “Luogo delle Emozioni”, regala 10 km di pura adrenalina anche al calar del sole.  
 
Racines (BZ), 10 gennaio 2024 – Ogni venerdì seradal 29 dicembre al 1° marzo, la pista da slittino più lunga d’Italia è illuminata fino alla mezzanotte, con la cabinovia in funzione dalle 19:00 alle 22:00. Il sito del Monte Cavallo di Vipiteno, a soli 15 minuti d’auto dal wellness hotel Gassenhof, ospita infatti ben 10 km di tracciato e offre divertimento assicurato per grandi e piccini.

Il percorso, situato a 1.860 m s.l.m., conduce attraverso affascinanti paesaggi boschivi fino alla stazione a valle della cabinovia, punto di partenza della pista. Gli slittini possono essere noleggiati direttamente in loco, senza necessità di prenotazione. Nel 2011, la pista è stata vincitrice del test internazionale ADAC, diventando così la migliore nell’area di lingua tedesca. Oltre al venerdì sera, il percorso del Monte Cavallo è aperto tutti i giorni dalle 08:30 alle 17:00.

Nessun commento:

Posta un commento