blogazzurro

blogazzurro

giovedì 18 gennaio 2024

NO PROFIT/ HORECA PROGETTO BENEFICO INTERNAZIONALE ‘SHAKE YOUR FUTURE’

 




A Milano e Roma, il Gruppo Bacardi Martini & Rossi

sceglie la MIXOLOGY Academy

per offrire la formazione gratuita a selezionati aspiranti bartender

a Milano e Roma

 

Sono stati identificati tramite onlus, case di accoglienza, parrocchie, centri

di aiuto per essere avviati alla carriera di bartender dopo un corso di  80 ore 

in 4 settimane, dal 22 gennaio 2024. Le lezioni, nelle due città, si terranno  nella prestigiosa Accademia, parte del Global Training Group, da cui escono

i professionisti e gli imprenditori dell’HORECA più affermati a livello globale. 

 

Www.corsiperbarman.it

 

Nell’ambito del progetto internazionale di Corporate Social Responsibility ‘Shake Your Future’, alla terza edizione, il Gruppo Bacardi Martini & Rossi, leader nella produzione di bevande alcoliche, a Milano e Roma sceglie MIXOLOGY Academy per la formazione di  borsisti nel campo del bartending, ovvero l’attività del professionista addetto al servizio di drink (alcolici e analcolici) nei bar.

I giovani sono stati identificati tramite onlus, case di accoglienza, parrocchie, insomma istituzioni pubbliche o private preposte all’aiuto di persone che hanno difficoltà a trovare un’occupazione. Ora potranno frequentare gratuitamente un corso professionale di 80 ore nell’Accademia per poi accedere a stage qualificati.

Le lezioni inizieranno il 22 gennaio 2024, nelle due sedi della MIXOLOGY Academy di viale Monza a Milano (oltre 700 mq) e via Ostiense nella Capitale (630 mq), le più grandi nel settore della formazione specifica, dotate di 5 aule e oltre 90 postazioni operative.

Il programma prevede 4 ore al giorno di studio teorico e pratico, per 4 settimane. Materiali didattici e attrezzature tecniche saranno forniti anch’essi gratuitamente. Al termine, gli studenti, previo superamento di un esame, riceveranno un attestato di prestigio internazionale.

Sia Bacardi Martini sia MIXOLOGY Academy, tramite il suo ufficio interno “Bartender Job”, ai giovani promossi procureranno infine un tirocinio finalizzato a una vera e propria carriera in Italia o all’estero.

La MIXOLOGY Academy fa parte del Global Training Group Sa, da cui escono i professionisti e gli imprenditori del settore più affermati internazionalmente. Fare il bartender professionista è oggi un’attività ben remunerata e divertente; consente di essere liberi di vivere in qualunque parte del mondo e di imparare costantemente cose nuove, senza contare che si può crescere di mansione fino a diventare manager o magari aprire un proprio locale. In ogni caso i corsi della MIXOLOGY Academy aprono a carriere di alto livello in tutti i continenti.

892 allievi hanno seguito un percorso professionale alla MIXOLOGY Academy solo nel 2022. MIXOLOGY Academy è l'unico centro di formazione HORECA in Italia con un proprio metodo scientifico – il Global Bartending - per ottimizzare l’attività al bancone evitando gli sprechi di materie prime e di tempo nella realizzazione dei cocktail.

La MIXOLOGY Academy partecipa al progetto benefico ‘Shake Your Future’ offrendo a sua volta i corsi al partner Bacardi Martini al solo costo tecnico.

Aiutare le persone (in particolare i giovani) ad intraprendere una carriera nell’HORECA’ è infatti l’obiettivo aziendale e ‘crescere e aiutare gli altri a crescere, sempre e in tutto il mondo’, è la missione, secondo i valori condivisi ‘Crescita, Cortesia, Spettacolo, Efficienza’. Dal 2017 al 2019, il 94% degli studenti della MIXOLOGY Academy ha trovato lavoro entro 3 mesi dalla conclusione di un corso, mentre, nel 2020, nonostante la grave emergenza economico-sanitaria, il dato si è attestato comunque al 78,71%. Nel 2021, ha superato i livelli pre 2020, con un eccezionale tasso del 96,93%. Infine, nel 2022 la statistica, già straordinaria, è arrivata al 98,19%, con un tasso del 100% per gli studenti che hanno completato il percorso ‘Global Bartender’.

 

Per Bacardi Martini e MIXLOG Academy l’iniziativa è volta non solo a risolvere il problema della disoccupazione giovanile, ma anche a fare fronte alla carenza di professionalità nel settore della somministrazione. Gli imprenditori faticano a reperire personale qualificato e la figura del bartender in particolare è tra le più richieste, con una crescita delle offerte di lavoro anche per i prossimi anni stimata di oltre l’8%.  

Nessun commento:

Posta un commento