blogazzurro

blogazzurro

lunedì 28 novembre 2022

MONTELVINI PRESENTA “BUBBLES & TAROTS FOR BREAKFAST”, L’EVENTO PER BRINDARE AL 2023 CON LE PREVISIONI DELLE STELLE

 



Bollicine e tarocchi per la colazione natalizia che si terrà il 15 dicembre in compagnia dell’astrologo Massimo Giannone. Per tutti anche la possibilità di degustare il panettone MI.O dello chef Daniel Canzian

 

Milano, 25 novembre 2022 – Un brindisi propiziatorio al 2023 tra un calice di bollicine e una fetta di panettone ad accompagnare la lettura dei tarocchi. Sono questi gli ingredienti dell’evento “Bubbles & Tarots For Breakfast” organizzato da Montelvini, l’azienda vinicola veneta ambasciatrice del territorio, nel cuore della DOCG Asolo Montello, che da oltre 140 anni porta avanti l’eccellenza di una tradizione famigliare che ha saputo rinnovarsi continuamente, vendemmia dopo vendemmia, con un nuovo processo di spumantizzazione che ha reso le bolle di Asolo uniche e inimitabili grazie alla loro sapidità ed eleganza olfattiva.

Alla speciale colazione natalizia, in programma nella mattinata di giovedì 15 dicembre nel cuore del quartiere 5Vie, prenderà parte il celebre astrologo e percettivo Massimo Giannone, che interrogherà gli astri e pronosticherà il futuro all’interno di una stanza esperienziale, allestita insieme a Jannelli&Volpi, a cui fa da scenario Constellation, carta da parati a tema zodiacale firmata Missoni Home Wallcovering04: su uno sfondo blu notte con diverse striature risaltano i simboli astrali interpretati come preziosi ricami a rilievo.

La connessione di Montelvini con gli astri si esprime attraverso Luna Storta, il passito che fa parte della Collezione Vintage, il cui nome ha origine dal processo di vinificazione, un tempo eseguito in “Luna calante”. Un vino dalla dolcezza delicata, con una concentrazione zuccherina elevata, che deriva dall’appassimento delle uve sui graticci. Da questa assonanza astrofila deriva il legame della cantina veneta con il mondo dei tarocchi: la Luna è infatti il diciottesimo Arcano maggiore, simbolo esoterico di femminilità e sogno onirico. La stessa Luna è raffigurata anche negli speciali tarocchi realizzati per Montelvini dall’illustratore Gianluca Biscalchin rivisitando i ventidue arcani maggiori con il suo inconfondibile tocco artistico.

In occasione di “Bubbles & Tarots For Breakfast” sarà quindi offerto a tutti un calice di Luna Storta, da degustare in accompagnamento a una fetta di panettone M.IO dello chef veneto Daniel Canzian. Realizzato in collaborazione con Albertengo, storica azienda piemontese che produce panettoni di alta qualità da oltre due secoli, Mi.O fonde il sapore della tradizione regionale con la cucina contemporanea e dinamica dello chef che con Albertengo condivide la stessa passione e cura nella scelta delle materie prime, in un perfetto connubio fra tradizione e innovazione. La pasta di arance arrosto arricchisce ed esalta la delicatezza e la sofficità dell’impasto, per un prodotto a basso contenuto di zuccheri e privo di conservanti con una ricetta semplice che unisce l’Italia da Nord a Sud.

“Bubbles & Tarots For Breakfast” si terrà giovedì 15 dicembre, dalle ore 11.00 alle 13.00, in via Cesare Correnti 12, a Milano. L’evento è aperto al pubblico e per partecipare è necessario prenotarsi gratuitamente attraverso la piattaforma Eventbrite (https://bit.ly/3EDLGGI).

 

 

Montelvini

Montelvini è una delle realtà vitivinicole più dinamiche nel panorama italiano, con sede a Venegazzù, piccola frazione di Volpago del Montello, in provincia di Treviso, nel cuore della DOCG Asolo Montello. L’esperienza di Montelvini si basa su 5 generazioni della famiglia Serena e 141 anni di impegno nella produzione di vini di qualità. Il logo dell’azienda è rappresentato da una civetta perché l’area in cui sorge la cantina è chiamata Zuitère, ovvero “terra delle civette”. Un animale da sempre simbolo di saggezza, di conoscenza, di sensibilità e che in Montelvini rappresenta la sapienza nel cogliere i migliori frutti di un territorio e la saggezza nel condurlo, rispettando la natura e i suoi ritmi. Montelvini crea prodotti ricercati e di grande classe, selezionate nel rispetto dell’ambiente, della tradizione e della sostenibilità. Valore, quest’ultimo, che l’azienda veneta porta avanti con successo e impegno tanto da aver ottenuto nel 2021 il Certificato di Sostenibilità Equalitas per il rispetto dell’ambiente, l’attenzione all’ambito sociale e la responsabilità economica, rientrando così tra le prime tre cantine del territorio del Prosecco ad aver ottenuto questa importante certificazione. La cantina è quanto di più moderno si possa trovare nel panorama vinicolo italiano, grazie anche a collaborazioni con aziende multinazionali leader nella produzione di macchine e prodotti per l’enologia. Oggi, l’azienda è presieduta da Armando Serena ed è gestita dai figli Sarah, Direttore Generale e Alberto, Amministratore Delegato.

 

DanielCanzian Ristorante

DanielCanzian Ristorante è un progetto di ristorazione caratterizzato da una proposta gastronomica innovativa, che si fonda su ricerca, semplicità e stagionalità degli ingredienti, e attualizza i piatti della tradizione con una particolare attenzione al patrimonio regionale veneto. Il ristorante è aperto dalla prima colazione al pranzo - anche in versione business lunch - fino alla cena, con menù degustazione o alla carta. Situato nel vivace quartiere milanese di Brera, DanielCanzian Ristorante valorizza l’alta artigianalità italiana non solo in cucina, ma anche attraverso le scelte di interior design. Dal 2020 propone inoltre il servizio di delivery e asporto DanielCanzian A Casa Tua e l’Emporio online, dove è possibile acquistare i prodotti d’eccellenza dello chef, gift voucher e corsi di cucina. 

 


Nessun commento:

Posta un commento