blogazzurro

blogazzurro

martedì 29 novembre 2022

IL PECORINO ROMANO DOP SI VESTE A FESTA E ARRIVA SULLE TAVOLE DI NATALE CON TUTTA LA QUALITA’ EUROPEA NELLA SUA FORMA MIGLIORE

 



Unico, come il Natale. Inimitabile, antichissimo eppure capace di essere moderno e versatile adattandosi ai gusti di tutti i consumatori. Proprio come la festa che sta per arrivare, capace di affascinarci da secoli eppure sempre così sorprendente.

Partito alla conquista di Italia e Germania con il progetto “La qualità europea nella sua forma migliore”, messo a punto dal Consorzio di tutela presieduto da Gianni Maoddi e cofinanziato dall’Unione europea, il Pecorino Romano DOP è ora pronto ad allietare pranzi in famiglia e cenoni con gli amici.

 

Il gustoso e originale Menù di Natale a base di Pecorino Romano DOP - Per utilizzarlo al meglio, di seguito un intero menù delle feste - antipasto, primo, secondo e anche un fantastico dolce - rigorosamente a base di Pecorino Romano DOP.

Quando si parla di Natale non può mancare un regalo: un intero ricettario da cui prendere spunto per realizzare ricette sfiziose e accattivanti, con piatti che racchiudono le mille sfumature di sapore che questo straordinario formaggio è in grado di regalare.

 

Ed eccolo il nostro menù:

  • Antipasto: Pralina di patata con porcini, fior di latte di agerola, salame napoli, fonduta di Pecorino Romano DOP e dressing di basilico
  • Primo: Fagottino ripieno di Pecorino Romano DOP, brodo di bucce, rucola selvatica
  • Secondo: Tataki di tonno al sesamo bianco e nero, vellutata di Pecorino Romano DOP e cavolfiori, vellutata di piselli, melograno e mirtillo
  • Dolce: Cialda al cannolo

 

 

Maoddi, presidente Consorzio: “Pecorino Romano, il più buono nel periodo più bello dell’anno” - “Quale occasione migliore per gustare il nostro Pecorino Romano se non le feste di Natale? Sono giorni in cui il ritmo frenetico delle nostre vite un po’ rallenta, e ci consente di fermarci ad apprezzare bontà straordinarie come quella che ci offre il nostro amato formaggio, il più buono per il periodo più bello dell’anno”, dice il presidente del Consorzio. “Invito tutti a seguire le proposte che vi offriamo con il nostro ricettario, scoprirete quanto il Pecorino Romano è versatile e incredibilmente gustoso, non solo al naturale o nei piatti della tradizione, ma anche in piatti nuovi e inediti che sono sicuro saranno apprezzati da voi e dai vostri ospiti. Da parte nostra, la garanzia assoluta di regalarvi un prodotto sano, genuino, prodotto nel pieno rispetto di una tradizione millenaria eppure così moderna e accattivante. Una tradizione che con il progetto ‘La qualità europea nella sua forma migliore’ stiamo facendo conoscere ancora di più in Italia e in Germania, mercati per noi strategici e con ampi margini di crescita. E allora – conclude il presidente Maoddi – buone feste a tutti con il nostro inimitabile Pecorino Romano DOP”.

 

Nessun commento:

Posta un commento