Si è appena conclusa la quinta edizione di Milano Wine Week, il più grande evento non-fieristico d’Italia dedicato alla promozione, al racconto e all’esperienza del vino che ha portato in scena oltre 260 eventi, tra walk around tasting, talk, conferenze, workshop, aperitivi e cene con i produttori. Gli appuntamenti si sono tenuti nei due poli di riferimento della MWW, Palazzo Bovara, fulcro delle iniziative business, e Palazzo Serbelloni, il nuovo hub 2022 dedicato agli eventi rivolti al pubblico finale, oltre che nei sei Wine District, presidi dei Consorzi, situati nei luoghi di maggior interesse della città. Tra gli eventi dedicati agli operatori del settore si sono tenute oltre 40 masterclass di cui 21 con collegamento internazionale, a cui si sommano i 31 appuntamenti esteri. Il Programma Internazionale di MWW ha così dato l’opportunità a oltre 700 cantine e Consorzi di presentare la propria produzione vincola a buyer e operatori di settore in Canada (Toronto), USA (Chicago, New York, Houston), UK (Londra), Cina (Shenzhen), Hong Kong e Giappone (Tokyo), e di incontrare una delegazione di 60 buyer durante la Manifestazione a Milano, grazie alla rinnovata collaborazione con ICE - Agenzia. |
Nessun commento:
Posta un commento