Attiva a Londra da oltre quarant'anni, la galleria d'arte contemporanea che nel 2021 ha aperto uno spazio per progetti speciali nello Hampshire, sceglie Milano come prima sede internazionale
Primavera 2023
Via Bramante 5 Milano |
Milano, 16 novembre 2022. Attiva dal 1980 nel Regno Unito, la Cadogan Gallery si è sempre contraddistinta per dare un attento supporto al lavoro di artisti emergenti, mid career, affermati o acclamati dalla critica, e per un impegno costante nella cura di relazioni intessute lungo quattro decenni con diverse generazioni di collezionisti e artisti.
Accanto alla prima galleria a South Kensington, a Londra, e a uno spazio temporaneo per progetti speciali nello Hampshire, oggi Cadogan aggiunge una prospettiva internazionale al suo programma espositivo aprendo la sua prima sede estera a Milano.
A partire dalla primavera 2023, in uno spazio luminoso tipicamente milanese in via Bramante e con un approccio incentrato sulla valorizzazione dei singoli artisti e una chiara identità estetica, la nuova sede sarà il luogo perfetto per far conoscere non soltanto opere di artisti cresciuti con la galleria, ma anche una nuova generazione emergente.
“Progettato e costruito appositamente per un ampio programma di mostre, lo spazio metterà in evidenza le opere di artisti che sono cresciuti con noi dalla fondazione della galleria, oltre a presentare artisti affermati ed emergenti nuovi anche per Cadogan. – sottolinea Freddie Burness Direttore della galleria – Con il suo cortile pieno di luce, gli elementi architettonici milanesi distintivi e l'estetica moderna, questo nuovo spazio ci permetterà di esporre le opere con lo stesso spirito della sede londinese, anche se in un modo diverso e ambizioso. Dopo molti anni di lavoro, siamo entusiasti di fare questo nuovo passo: abbiamo scelto Milano perchè pensiamo sia attualmente uno dei centri più importanti del mondo dell'arte internazionale, pieno di potenzialità per il futuro”. |
Nessun commento:
Posta un commento