blogazzurro

blogazzurro

giovedì 17 marzo 2022

PosTalk, Cortinametraggio e Snowkite: la chiusura della stagione invernale all'Hotel de la Poste

 

Cultura, cinema e sport nel finale di una stagione complessa ma ricca di eventi: si parte sabato 19 marzo la presentazione del libro C'era una volta Cortina di Rossana Calabria Fanucci e Stefano Gargiullo. A seguire l’hotel sarà hospitality partner di Cortinametraggio, il più importante festival italiano di corti, e ospiterà il brindisi di apertura del Cortina Snowkite Contest.
 


Cortina d’Ampezzo (BL), 17 marzo 2022_Cultura, cinema e sport gli ingredienti del rush finale del de la Poste che a fine marzo chiude la stagione invernale.
 
“Siamo felici di chiudere la stagione invernale, una stagione complessa ma che ci ha regalato anche delle soddisfazioni – dice Gherardo Manaigo, Direttore dell’Hotel de la Poste – con alcuni dei temi a noi più cari, come la storia della nostra bella Cortina, il cinema di Cortinametraggio, che rafforza una collaborazione di lunga durata e una disciplina sportiva emozionante come lo snowkite che proprio qui a Cortina ha trovato una casa”.
 
Da sabato 19 marzo a domenica 27 marzo, data in cui l’hotel chiuderà la stagione in attesa di tornare ad accogliere gli ospiti in estate, la VilleVenete Lounge, il ristorante Il Posticino e il Bar dell’Hotel de la Poste saranno crocevia e base di artisti, scrittori, registi e attori, pronti ad accogliere con la loro storica ospitalità i clienti dopo una giornata trascorsa nell’ultimo sole dell’inverno.
 

Gli appuntamenti
 
Sabato 19 marzo, ore 18
POSTALK - Incontri con l'autore al Posta
Torna l'appuntamento con i PosTalk, la rassegna di incontri nata dalla collaborazione tra l’Hotel de la Poste e la Libreria Sovilla.
L’edizione di quest'anno si apre nel segno del territorio: sabato 19 marzo alle 18 presso l'Hotel de la Poste, Rossana Calabria Fanucci, creatrice della pagina Facebook "C'era una volta Cortina" e del gruppo "Gli amici di Cortina", e Stefano Gargiullo, presenteranno il libro C'era una volta Cortina edito da Ireco, una raccolta di fotografie inedite di Cortina e della Valle d'Ampezzo, tratte "dagli album di famiglia" dei tanti frequentatori e amanti della Regina delle Dolomiti. Durante l’evento, interverranno il Prof. Paolo Giacomel ed Evaldo Gaspari.
 
 
20-27 marzo
CORTINAMETRAGGIO - Il cinema italiano a Cortina d'Ampezzo
Dal 20 al 27 marzo l’Hotel de la Poste sarà, come da tradizione, hospitality partner di Cortinametraggio, il più importante Festival di Corti in Italia, nato dall'idea di Maddalena Mayneri. A giudicare i corti in concorso alla XVII edizione ci saranno: Christian De Sica che conferma il suo storico legame con la Regina delle Dolomiti, Violante Placido, lo sceneggiatore Nicola Guaglianone, David Warren, la giovanissima e talentuosa Ludovica Nasti e Anna Ferraioli Ravel.
 
 
Venerdì 25 marzo, ore 19
SNOWKITE COCKTAIL – Aperitivo di apertura di Cortina Snowkite Contest
In occasione del Mondiale e del Campionato italiano di Cortina Snowkite Contest l’Hotel de la Poste ospiterà venerdì 25 marzo alle 19 l’aperitivo di apertura con degustazione di Piadina Riccione, Villani Salumi, i vini dalla cantina Venturini Baldini e la birra Amarcord. Il Contest, in programma dal 24 al 27 marzo a Passo Giau, è stato il primo evento internazionale di snowkite in Italia, in cui, a partire dalla prima edizione del 2008 atleti provenienti da tutta Europa si sono sfidati sulla neve nelle varie discipline del kite-freestyle.

 


HOTEL DE LA POSTE
L’Hotel de la Poste non è solo un albergo, è un salotto con vista sulle Dolomiti, dove per secoli si sono incontrati re e regine, grandi personaggi della storia, scrittori e artisti da tutto il mondo. È la sintesi di ciò che Cortina rappresenta: eleganza, solida tradizione, autenticità. E ovviamente è un avamposto ai piedi di leggendarie montagne patrimonio UNESCO. Tutto intorno troviamo grandi spazi aperti, aria pura, vette da scoprire a piedi o in mountain bike.

L’albergo esiste fin dal 1804, anno della prima licenza – rilasciata a Silvestro Manaigo, il capostipite – ed è oggi il più antico hotel di Cortina. Sette generazioni di albergatori dopo, la staffetta prosegue con Gherardo e la cugina Michela. Gli ospiti vengono accolti in ambienti ampi, in suite di dimensioni confortevoli, in sale riorganizzate per venire incontro alle nuove norme relative al distanziamento come il Salon Dolomieu e la Ville Venete Lounge Bar. Questo storico 4 stelle risponde così alla sua vocazione primaria, quella di essere un crocevia di storie in pieno centro. La sua porta è stata varcata da ogni celebrità che ha messo piede a Cortina. Tra i suoi più affezionati frequentatori storici, personalità del calibro di Hemingway, Liz Taylor, i Krupp, i reali di Svezia e tanti artisti che hanno lasciato un numero considerevole di opere d’arte al Museo Rimoldi di Cortina. Anche oggi l’hotel è il luogo dove ci si incontra e si respira pienamente l’atmosfera autentica della località.

Nessun commento:

Posta un commento