blogazzurro

blogazzurro

martedì 29 marzo 2022

Marion Piffer Damiani confermata alla Presidenza del Collegio dei Fondatori Museion per il quarto mandato consecutivo Confermato anche Federico Giudiceandrea alla Vicepresidenza

 



Bolzano, 28.03.2022. Si è riunito oggi a Museion in seconda seduta il neo nominato Collegio dei Fondatori, costituito dai quattro membri recentemente designati dalla Provincia – Marion Piffer Damiani, storica dell’arte e curatrice, Marisa Giurdanella, Direttrice dell’Ufficio Cultura Italiana della Provincia, Hannes Gamper, imprenditore e Amministratore Delegato di Tiroler Goldschmied, Peter Paul Kainrath, manager nel settore cultura – e dai membri storici Federico Giudiceandrea, imprenditore e Presidente dei Museion Private Founders e Paolo Vanoni, Chief Strategy Officer di ALPERIA, come membro nominato dai Museion Private Founders.

 

Nel corso della seduta sono stati riconfermati Marion Piffer Damiani alla Presidenza della Fondazione Museion e Federico Giudiceandrea alla Vicepresidenza. Il Collegio rimarrà in carica quattro anni.

 

La Presidente è stata scelta dai membri all’unanimità per il quarto mandato consecutivo.

L’assessore Philip Achammer conferma che l’obiettivo è quello di offrire forza e continuità alla strategia del Direttore Bart van der Heide, come reazione a un periodo complesso in cui il programma del museo ha subito numerosi cambiamenti improvvisi a causa dell’emergenza sanitaria.

Nessun commento:

Posta un commento