blogazzurro

blogazzurro

venerdì 11 febbraio 2022

I VINI DEL PIEMONTE ON TOUR: A MILANO IL PRIMO EVENTO DI DEGUSTAZIONE DEL CONSORZIO DI PROMOZIONE I VINI DEL PIEMONTE IN COLLABORAZIONE CON AIS LOMBARDIA PARTNER: WWW.ENOTECHEAMILANO.IT E ROSSI&BIANCHI

 


Si terrà lunedì 7 marzo, presso Westin Palace Hotel in Piazza della Repubblica 20, in collaborazione con AIS Lombardia, il primo grande evento del consorzio di promozione I Vini del Piemonte a Milano: “I Vini del Piemonte on Tour”.

 

Con oltre 150 vini in degustazione, saranno presenti 25 cantine di varie zone del Piemonte, con i propri rappresentanti e il desiderio di incontrare operatori e stampa del settore oltre al pubblico di appassionati soci AIS, per un evento che permetterà di spaziare su molte delle zone produttive piemontesi e degustare vini di diverse tipologie.

 

Due Master class permetteranno di approfondire la conoscenza di alcuni vini, grazie alla guida esperta di Massimo Zanichelli, wine writer, degustatore professionista e documentarista e Francesco Ferrari, Degustatore Ufficiale e Relatore AIS. Le Master class avranno una durata di circa 1h30, in sala separata e con posti a sedere limitati, previo accredito.

 

Programma delle Master class:

·       Ore 15.00: Un viaggio nell’autoctono piemontesecon Massimo Zanichelli, riservata ai professionisti e soci AIS accreditati.

·       Ore 18.30: #TastePiemonte: alla scoperta delle diverse espressioni del territoriocon Francesco Ferrari, riservata ai soci AIS e ospiti accreditati.

 

La degustazione si svolgerà sotto forma di “walk around tasting” e, a causa delle restrizioni sanitarie vigenti, sarà suddivisa in fasce orarie per le quali è richiesto l’accredito obbligatorio. La richiesta di accredito avviene tramite e-mail o telefono e viene confermata per iscritto dalla segreteria. La richiesta di accredito per i soci AIS avviene dal sito di AIS Lombardia.

 

L’ingresso è gratuito per i soci AIS in regola con la quota associativa 2022 e per tutti gli operatori professionali e giornalisti regolarmente accreditati. Non sarà possibile accedere senza accredito.

Non sarà possibile accedere in una fascia oraria diversa da quella prenotata, né soffermarsi in sala oltre il termine della propria fascia oraria. 

È prevista la presenza di igienizzanti per le mani e l’utilizzo obbligatorio delle mascherine in tutti i momenti in cui non si stia degustando. È inoltre richiesto il green pass rafforzato per partecipare.

 

Hashtag della manifestazione: #vinidelpiemonteontour #vinidelpiemonte

 

Informazioni sull’evento  - Orari e fasce di degustazione

Ore 14.30-15.45: prima fascia di degustazione riservata a operatori professionali, stampa e soci AIS accreditati.

Ore 16.00-17.15: prima fascia di degustazione riservata a operatori professionali, stampa e soci AIS accreditati.

Ore 17.30-18.45: prima fascia di degustazione aperta a socia AIS e ospiti accreditati.

Ore 19.00-19.30: seconda fascia di degustazione aperta a socia AIS e ospiti accreditati.

 

Master class

Ore 15.00-16.30 “Un viaggio nell’autoctono piemontese” con Massimo Zanichelli

Ore 18.30-20.00 “#TastePiemonte: alla scoperta delle diverse espressioni del territorio”

con Francesco Ferrari

 

 

Nessun commento:

Posta un commento