blogazzurro

blogazzurro

martedì 15 febbraio 2022

DOMANI SERA A STRISCIA LA NOTIZIA NELLA RUBRICA “CAPOLAVORI ITALIANI IN CUCINA” LA “CACIO E PEPE COTTA ALLA BRACE” DI ERRICO RECANATI

 Domani sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Errico Recanati del ristorante Andreina (Loreto - Ancona) che illustra la ricetta della “Cacio e pepe cotta alla brace”.

Errico Recanati, marchigiano classe 1973, cresce tra i fornelli del ristorante che porta il nome della nonna, dove si innamora del mondo della ristorazione. Dopo diverse esperienze in cucine di prestigio torna a Loreto e trasforma l’insegna di famiglia nata nel 1959 in una destinazione fine dining, mantenendo però un forte legame con l’identità storica del locale. Centrali la cottura allo spiedo e alla brace a lui particolarmente care, un insieme di tecniche che gli valgono nel 2013 la conquista della prima stella Michelin.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

 

 

STRISCIA LA NOTIZIA - CANALE 5 - ORE 20.35

TWITTER @Striscia - INSTAGRAM @striscialanotizia - FACEBOOK @Striscia - TIK TOK @striscialanotizia

SITO UFFICIALE DEL PROGRAMMA
www.striscialanotizia.mediaset.it 

 



Nessun commento:

Posta un commento