blogazzurro

blogazzurro

giovedì 24 febbraio 2022

LA PIÙ GRANDE LIBRERIA DI VIDEO-CORSI E TUTORIAL DEL MONDO DEL VINO ATTERRA SU YOUTUBE

 



Più di 350 contenuti video firmati Tannico Flying School arrivano online, a disposizione di tutti 

Milano, 24 febbraio 2022 – Grazie al successo riscontrato dal momento del lancio della piattaforma di e-learning sul vino, Tannico decide di rendere gratuiti tutti i contenuti della Tannico Flying School attraverso il canale YouTube. Oltre 400 ore di video-corsi tra assaggi, interviste e degustazioni con i produttori, racconti di regioni vitivinicole e vitigni con una libreria in continuo aggiornamento per rendere il piacere del vino democratico.

 Inaugurata a ottobre 2019, la Tannico Flying School si è da subito posta l’obiettivo di offrire un approccio sempre fresco e lontano dai cliché per raccontare in modo semplice e completo tutto ciò che ruota attorno al mondo del vino. Dopo due anni di grandi successi, sia online grazie alla piattaforma che offline con le degustazioni presso il Tannico Wine Bar di via Savona a Milano, la Tannico Flying School è ora alla portata di tutti. 

Rivoluzionari corsi di vino fatti da tanti assaggi e zero tecnicismi, degustazioni, incontri con i produttori e interviste che, grazie a un approccio diretto ed efficace, si allontanano da un mondo spesso troppo costruito. Una serie di corsi adatti a tutti: sia a chi si avvicina per la prima volta al mondo del vino, ma anche a chi lo ama già da tempo e vuole approfondirne la conoscenza. 

I meno esperti possono imparare dai numerosi video tutorial su “Come servire un vino”, “Come orientarsi nella scelta del vino al ristorante”, “Come leggere un’etichetta” e molti altri How-to per non temere alcun giudizio da parte degli esperti. Ma non solo, è possibile seguire intere playlist divise per categorie di vino, come “Che cos’è il vino naturale”, “I vini della California” o “Gli spumanti da piscina”. I più provetti hanno, invece, la possibilità di navigare tra un contenuto e l’altro, spaziando tra degustazioni con esperti e produttori come Nicola Gatta e Federico Graziani delle omonime cantine, Valentina Abbona di Marchesi di Barolo e tanti altri ancora. 

Non mancano i racconti di alcune delle cantine più importanti al mondo come Roederer, Krug e Veuve Clicquot, per citarne alcune, e tour virtuali per zone vitivinicole più o meno conosciute come Jura, Etna, Trentino-Alto Adige, Sud Africa e Bordeaux, tra i tanti. Ma non è finita qui: dopo quasi due anni di riprese all’interno del Tannico Wine Bar di Milano con telecamere e bicchieri in mano, la Tannico Flying School è potuta andare anche a spasso tra le vigne. 

Nella sezione “Tannico On the Road” vengono raccontate le più interessanti zone Tannico (www.tannico.it) è l’enoteca con la più ampia e attenta selezione di vini italiani del mondo di oltre 15.000 etichette provenienti da 2.500 cantine diverse. Nel 2020 ha gestito oltre 400.000 ordini e spedito due milioni e mezzo di bottiglie in 20 paesi nel mondo, garantendo la consegna delle proprie bottiglie in giornata nella città di Milano, in 24/48 ore in tutta Italia e in due settimane negli Stati Uniti. vitivinicole tra Italia e Francia portando gli utenti a conoscere produttori, wine maker e artigiani della vigna, toccando con mano il terreno, le uve e assaggiando i loro vini. 

La prossima tappa è la Borgogna, dove il team di Tannico ha visitato luoghi iconici come Pommard, Vosne-Romanée, Chablis, Romanée-Conti incontrando tanti giovani e grandi produttori che tramandano l’arte di fare il vino di generazione in generazione. Ogni mese il canale verrà arricchito con nuovi contenuti originali. Marco Magnocavallo, amministratore delegato di Tannico “Grazie alla solida community che abbiamo costruito in questi anni, siamo felici di poter finalmente condividere una libreria in continua crescita che già conta più di 350 video su una piattaforma gratuita e aperta a tutti senza alcuna restrizione. Speriamo che questo permetterà a tutti di avvicinarsi al mondo del vino, abbandonando cliché e tecnicismi che spesso spaventano.” 

Canale YouTube: https://www.youtube.com/c/Tannico-TFS Contenuti più recenti: https://youtu.be/shYLJOZ4QnE 

Nessun commento:

Posta un commento