In occasione dell’edizione 2020 del Premio L’Italia che Comunica, la
campagna S.Pellegrino #SupportRestaurants conquista per due
volte il gradino più alto del podio in due distinte categorie
Milano, 5 Febbraio 2021 - La campagna di comunicazione #SupportRestaurants creata da YAM112003 per S.Pellegrino conquista la giuria del Premio L’Italia che Comunica 2020 aggiudicandosi
ben 2 ori nelle categorie “L’Italia che comunica
con il Digital" e "L’Italia che comunica con la Comunicazione Integrata”.
Il premio è un
riconoscimento alla creatività, alla strategia e ai risultati
delle migliori campagne delle agenzie Italiane che si assicurano così la
partecipazione al prestigioso premio internazionale IMC Awards.
La campagna #SupportRestaurants
è stata lanciata a giugno 2020, con l’obiettivo di supportare, in
un periodo di grande incertezza, il mondo della ristorazione duramente colpito
a causa della drammatica serie di restrizioni e lockdown.
Stefano Marini,
A.D. del Gruppo Sanpellegrino, ha
sottolineato il forte impegno del brand da sempre partner dei professionisti
della gastronomia e il valore di un progetto di comunicazione di respiro
internazionale: “La campagna #SupportRestaurants ha dato impulso a un piano
di mobilitazione su scala globale per sostenere
la fase di riapertura dei locali e favorire la rapida
ripresa del settore. S.Pellegrino
ha promosso così un’autentica ed efficace call to action, rivolta a tutti
coloro che avrebbero potuto essere parte attiva di un movimento sviluppato allo
scopo di ridare energia al settore della ristorazione. L’impegno
è stato profuso in più di una direzione mettendo in campo iniziative
e interventi concreti sul territorio e nei 150 Paesi in cui è diffusa
S.Pellegrino”.
La campagna
ha coinvolto le properties ufficiali del brand attraverso la
condivisione di un video
manifesto che ha fatto il giro del mondo e ha previsto contemporaneamente un’importante
declinazione del messaggio sulla stampa.
Il Chief Creative Officer &
Founder di YAM112003 Elena Bianchi ha così commentato l’attribuzione dei due
riconoscimenti: “Il successo della campagna è il frutto del rispetto
autentico che condividiamo con il team di S.Pellegrino per il mondo del cibo e della
ristorazione in tutte le sue espressioni. Il coinvolgimento è stato totale
considerando il respiro internazionale del progetto e la responsabilità di
veicolare un messaggio importante che potesse contribuire a infondere fiducia e
positività in un momento di grande difficoltà”.
La campagna #SupportRestaurants
si è subito distinta per la capacità di creare immediata empatia ed engagement
coinvolgendo la community digitale e creando grande interesse da parte dei
media che hanno apprezzato la novità del messaggio e l’impegno autentico del
brand, amplificando la portata del progetto di comunicazione. Gli importanti
risultati raggiunti dalla campagna testimoniano il successo dell’iniziativa.
Il perdurare
di un contesto difficile per il mondo della ristorazione, come appare evidente
anche nei primi mesi del nuovo anno, sta facendo riflettere S.Pellegrino sull’opportunità
di dare nuovo impulso al progetto #SupportRestaurants lavorando allo sviluppo
di una nuova fase e all’evoluzione del messaggio con l’intento di continuare a
mantenere più viva e forte che mai la relazione fra i talenti della ristorazione
e la comunità degli appassionati.
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