San Valentino è ormai prossimo e, se l’idea di andare a prendere un aperitivo o prenotare una cenetta romantica non vi aggrada, fatevi ispirare da queste ricette di Sandals Resorts, facili e veloci da preparare per questa occasione speciale. Potete fare una sorpresa alla vostra dolce metà o prepararle insieme: l’amore comincia a tavola! |
Londra, 9 febbraio 2021 – Un aperitivo sfizioso o una cenetta romantica? Se per San Valentino volete stupire la vostra dolce metà, lasciatevi ispirare da ricette caraibiche, proposte per voi da Sandals Resorts. Ma non lasciatevi spaventare: anche se avete poco tempo e non siete dei cuochi provetti, vedrete che il risultato sarà un successo.
Cocktail di San Valentino: l’Imperatore Martini (proposto da Troy King, Group Manager Bar & Beverage Operations, Sandals Resorts)
Ingredienti: 60 ml di Gin 30 ml di sakè 45 ml di succo di mirtillo rosso 15 ml di purea di litchi 15 ml di succo di lime Ghiaccio q.b.
Preparazione: In uno shaker, in cui avrete già inserito il ghiaccio, aggiungere tutti gli ingredienti e shakerare fino a quando non si raffreddano. Versare il cocktail filtrato in una coppa Martini e guarnire con i litchi interi (questo frutto è un ottimo afrodisiaco).
Piatto per San Valentino: Jerk (carne essiccata) marinata
Ingredienti (per 4 persone) - per 1¼ di tazza: 1 cucchiaio di peperoncino Scotch Bonnet (circa 1 peperoncino rosso, tipico dei Caraibi) 2 cucchiai di timo fresco con gambo 1 cucchiaio di pimento appena macinato (non troppo fine – pepe della Giamaica) 2 cucchiai di zenzero fresco tritato ¾ di tazza di cipolla tritata finemente 1 cucchiaio di aglio tritato finemente 1 ½ tazza di scalogno tritato finemente (usando le parti bianche e verdi) ½ cucchiaino di pepe nero appena macinato ¼ tazza di salsa di soia ¾ tazza di olio vegetale
Preparazione: Mettere tutti gli ingredienti in un robot da cucina, tranne la salsa di soia e l’olio. Dopo aver tritato finemente o frullato, aggiungere la salsa di soia e l’olio e trasferire in un barattolo di vetro o in una pentola di terracotta.
Per marinare le carni (pollo, manzo, maiale) Mettere la carne nella marinatura e lasciare riposare per una notte. Rimuovere la carne e grigliare a bassa temperatura fino a cottura completata o desiderata.
Variante Per marinare i frutti di mare (pesce, aragosta, gamberetti) Mettere il pesce o i frutti di mare nella marinatura solo per un’ora. Non marinare eccessivamente per non rompere le fibre del pesce e dei frutti di mare, così che non risultino troppo molli una volta cotti. Togliere dalla marinatura e grigliare ad alta temperatura fino a cottura completata.
Suggerimento dello Chef Glenroy Walker, Corporate Senior Executive Chef, Sandals Resorts: gran parte del sapore della carne essiccata è determinato dall’affumicatura con legno di pimento. Per un sapore più autentico, senza legno di pimento, immergere in acqua ¼ di tazza di bacche intere di tutte le spezie per almeno 1 ora (preferibilmente durante la notte). Cospargere sulla brace o sulle fiamme della griglia subito prima della cottura e assicurarsi di chiudere il coperchio della griglia per insaporire e affumicare la carne. |
Nessun commento:
Posta un commento