in occasione di LEGÀMI DI CARTA
a cura di Silvia Franceschi e Serena Giorgi
con lavori di SILVIA DE MARCHI e SONIA SCACCABAROZZI
PROGRAMMA:
Mercoledì 29 maggio, ore 19 Pièce Unique di Silvia De Marchi
Mercoledì 5 giugno, ore 19 La mia arte, tra sogno e materia con Sonia Scaccabarozzi
Mercoledì 12 giugno, ore 19 La carta, prezioso strumento di arte terapia con Giusi Corbelli
Martedì 18 giugno, ore 19 Finissage della bi-personale Legàmi di carta |
In occasione della bi-personale di Silvia De Marchi e Sonia Scaccabarozzi, a cura di Silvia Franceschi e Serena Giorgi, Spazio Blue Train e The Kitchen art gallery, i due spazi di Milano in zona Gorla - Naviglio Martesana, presentano un ciclo di eventi, a cadenza settimanale in orario serale, legati al tema della carta, l’elemento che accomuna il lavoro delle due artiste protagoniste della mostra.
Il primo evento, in programma per mercoledì 29 maggio, ore 19, intitolato Pièce Unique - live art performance,vede protagonista la prima delle artiste della bi-personale Silvia De Marchi in un atto creativo dal vivo - all’interno dello Spazio Blue Train o all’esterno secondo le condizioni climatiche - nel quale la pittrice condividerà con il pubblico la sua pratica artistica, la sua visione e ispirazione, in uno spazio intimo e ricco di fascino con l’accompagnamento della musica realizzata appositamente per l’occasione dalla figlia, Lea Mascheroni. |
Il secondo evento, in programma per mercoledì 5 giugno, sempre alle ore 19, sarà un incontro con la seconda protagonista della bi-personale, Sonia Scaccabarozzi, intitolato La mia arte, tra sogno e materia, in cui sarà possibile dialogare con l’artista a proposito della sua pratica artistica e della sua appassionata ricerca sui materiali, sia all’interno degli spazi in cui si dipana la mostra, sia all’esterno di uno degli spazi, nel giardino della villa liberty in cui è collocata una sua scultura. |
Nel terzo incontro, di mercoledì 5 giugno ore 19, sarà ospite della mostra l’arte terapeuta Giusi Corbelli, specializzata all’accademia di Brera e recentemente “regista” di una suggestiva performance collettiva di arte terapia alla Fabbrica del Vapore. Giusi Corbelli parlerà, nello spazio di The Kitchen art gallery, di arte terapia e, più in particolare, di come la carta possa essere uno strumento prezioso di questo tipo di pratiche, mostrando qualche esempio concreto di come possa essere utilizzata.
A seguito dei tre incontri la mostra sarà visitabile nei due spazi di Spazio Blue Train e The Kitchen art gallery, a soli 100 mt. di distanza, fino alle ore 21.
Il ciclo di incontri terminerà con il Finissage della mostra in presenza delle due artiste martedì 18 giugno 2024. In quest’occasione Legàmi di carta sarà visitabile in entrambi gli spazi tra le ore 18 e le 21.
GLI EVENTI SONO GRATUITI CON REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA: spaziobluetrain@gmail.com |
Nessun commento:
Posta un commento