Dallo scorso 24 maggio e fino al 28 luglio 2024 sarà possibile visitare alla Saatchi Gallery di Londra Metamorphosis: Innovation in Eco Photography & Film, mostra supportata da Pasqua Vini, che presenta il lavoro di quattro pluripremiati fotografi e film makers che, con le proprie opere, stanno aprendo la strada a una pratica più eco-consapevole.
Almudena Romero, Edd Carr, Hannah Fletcher e Scott Hunter sono stati selezionati non solo per i riconoscimenti ricevuti dalla critica internazionale come artisti emergenti, ma per la capacità di adottare approcci innovativi e non convenzionali.
Attraverso Metamorphosis: Innovation in Eco Photography & Film, Pasqua Vini porta per la prima volta fuori dai confini nazionali il proprio sostegno al mondo dell’arte contemporanea. Dal 2018 l'azienda ha investito circa 5.1 milioni di euro in programmi di mecenatismo, stringendo collaborazioni con giovani artisti in tutto il mondo.
L’azienda ha realizzato, negli ultimi anni, oltre 20 progetti con creator e artisti multimediali, come l’installazione site specific Onirica (), commissionata allo studio fuse* e presentata in occasione dell’ultima edizione di Vinitaly, capitolo finale della campagna Sips of Art, grazie alla quale Pasqua Vini ha dialogato con la città di Verona per tutta la durata della manifestazione. L’opera - situata in una delle barricaie della cantina e aperta gratuitamente al pubblico - rappresentava una mappa onirica esperienziale creata dall’intelligenza artificiale.
Nessun commento:
Posta un commento