blogazzurro

blogazzurro

martedì 28 maggio 2024

Con Adventure Book e il Sentiero Avventura nel Bosco il soggiorno nell’Area Vacanze Sci & Malghe Rio Pusteria diventa un gioco da ragazzi.

 


Esplorare le bellezze dell’Area Vacanze Sci & Malghe Rio Pusteria in primavera con la propria famiglia è meraviglioso, e diventa un viaggio coinvolgente percorrendo sentieri a misura di bambino in un contesto naturalistico di rara bellezza. Quest’anno, lo speciale passaporto Adventure Book da far timbrare in vari luoghi dell’area vacanze trasforma grandi e piccoli in esploratori provetti alla ricerca di una vacanza indimenticabile.

Rio di Pusteria (BZ), 28 maggio 2024 – L'Area Vacanze Sci & Malghe Rio Pusteria propone, in ogni stagione, un'ampia varietà di attività per tutta la famiglia, pensate per stimolare la curiosità e trasformare una passeggiata in montagna in un’avventura indimenticabile e coinvolgente. Da quest’anno, i più giovani possono esplorare il nuovo Sentiero Avventura a Rodengo, un percorso a circa 1350 metri di quota studiato per chi si approccia per la prima volta alla montagna. Con la novità Adventure Book, inoltre, è possibile vivere molte esperienze divertenti e istruttive raccogliendo timbri nei vari luoghi dell’Area Vacanze Sci & Malghe Rio Pusteria e trasformando ogni istante in un’esperienza da ricordare.

VIAGGIARE E SCOPRIRE L’AREA SCI & MALGHE RIO PUSTERIA CON ADVENTURE BOOK
Per le famiglie in cerca di avventure autentiche e indimenticabili durante la propria vacanza arriva Adventure Book, un modo simpatico e coinvolgente per esplorare la bellezza di un territorio che lascia senza fiato. Adventure Book è più di un passepartout, è l’occasione di vivere una nuova dimensione di vacanze in montagna che premia grandi e piccoli con medaglie d’oro, argento e bronzo, quando si raggiungono determinati punti panoramici o turistici, suggeriti dalla mappa. L’obiettivo è incentivare la conoscenza dell’Area Vacanze Sci & Malghe Rio Pusteria, trasformando ogni escursione in un’avventura da ricordare. Il passaporto delle Dolomiti è l’accessorio perfetto per le famiglie che vogliono trascorrere giornate immerse nella natura senza rinunciare al divertimento; è ideale per chi vuole stimolare i propri figli ad avvicinarsi al trekking e all’esplorazione, insegnando loro il valore della fatica e la soddisfazione di raggiungere obiettivi prefissati. Adventure Book è un piccolo diario di viaggio che diventa un compagno insostituibile per grandi e piccoli, dove ogni pagina offre campi per annotare le più belle avventure nell’area vacanze. Il libretto spiega passo dopo passo l’itinerario alla ricerca dei famosi timbri, indicando dove trovarli e dove sono posizionate le stazioni per apporre il timbro: con 10 timbri si conquista la medaglia d’oro, con 6 quella d’argento e con 3 quella di bronzo. Adventure Book è realizzato in modo semplice e chiaro, offrendo una panoramica completa del territorio, arricchita da giochi e informazioni preziose per imparare divertendosi: spiega ad esempio cos’è un maso o come comportarsi in mezzo alla natura, promuovendo il senso civico e l’apprendimento dei più piccoli.
 
UN SENTIERO A 1350 METRI DI QUOTA: DOVE DIVERTIMENTO E PRATICITA’ SI INCONTRANO
Il Sentiero Avventura nel Bosco, inaugurato l’anno scorso, offre un’esperienza emozionante per tutta la famiglia. Partendo dall’agriturismo Ahner Berghof a Rodengo, il cammino conduce fino al lago artificiale, attraversando diverse tappe lungo il tragitto. Le stazioni includono: prove d’equilibrio sui tronchi d’albero, perfetti per imparare a mantenere elasticità e stabilità nei movimenti, nonché un’area per il divertimento con il lancio di pigne, ideale per intrattenere sia grandi che piccoli. Dall’Ahner Berghof, l’itinerario porta alla fossa dei lupi e poi al lago artificiale con una palude che offre un habitat perfetto per molte specie di rane, girini, rospi e libellule. Il percorso è facile e richiede circa 40 minuti, adatto anche ai più piccoli che si cimentano per la prima volta con i sentieri di montagna. Per raggiungere il tratto, consigliato da aprile a ottobre, si può utilizzare il bus 415 che parte regolarmente da Rio Pusteria in direzione dell’Alpe di Rodengo e Luson e gratuito per chi possiede l’Almencard, che viene consegnata a chi soggiorna nelle strutture ricettive dell’Alto Adige.

Nessun commento:

Posta un commento