Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori del mondo in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Vito Valente e Giovanni Ingletti del ristorante sociale XFood a San Vito dei Normanni (Brindisi). I due propongono la ricetta del “Risone all’impepata di cozze”, primo piatto che omaggia una delle preparazioni più golose della tradizione gastronomica pugliese.
Dal 2006 Vito Valente è impegnato nella progettazione di una delle realtà più inclusive nella ristorazione italiana che punta a coinvolgere in sala e in cucina persone con disabilità. In una cantina abbandonata trasformata nel tempo in uno spazio trasversale di aggregazione e comunità, accoglie il ristorante XFood a cui si è affiancata recentemente la pasticceria Virgola. Alla guida di XFood c’è Giovanni Ingletti, chef di lunga data che propone una cucina di territorio volta a prediligere sapori semplici nel pieno rispetto delle materie prime e della loro stagionalità.
La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da questa sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.
STRISCIA LA NOTIZIA - CANALE 5 - ORE 20.35
TWITTER @Striscia - INSTAGRAM @striscialanotizia - FACEBOOK @Striscia - TIKTOK @striscialanotizia
SITO UFFICIALE DEL PROGRAMMA
www.striscialanotizia.mediaset.it
Nessun commento:
Posta un commento