Dal 4 al 6 novembre l’Allianz MiCo-Fieramilanocity ospiterà l’edizione 2023 di Golosaria Milano. La rassegna milanese consente di conoscere e incontrare produttori, enti, consorzi, vignaioli e ristoratori, scoprire le loro eccellenze ma anche dialogare su tendenze e idee in tema food & beverage.
Tra i protagonisti di questa edizione sarà presente, per la prima volta, anche Bonverre, con uno stand nell’area Sfiziosità in cui scoprire le ricette della tradizione gastronomica italiana, racchiuse in cinque linee di prodotti: piatti completi, sughi e salse, condimenti, brodi e zuppe, dessert. A preservarne intatto gusto e proprietà organolettiche sono la tecnica di produzione e l’utilizzo del vaso di vetro, che consentono una shelf life di 24 mesi a temperatura ambiente.
I sapori dei ricordi racchiusi in ricette della tradizione valorizzati con sfumature moderne. Dal Ragù di Selvaggina di Igles Corelli, si passa a rivivere l’infanzia di Diego Rossi con Il Cortile, il ragù di frattaglie come lo faceva sua nonna. O ancora la versione rock del classico ragù alla bolognese della trattoria Oltre alla Bolognese. E poi ancora l’Aggiadda, sugo acido della cultura tabarchina sarda, e la Trippa di Baccalà, ricetta tradizione veneta riscoperta grazie a ristoranti come Il Desco. Tra i dessert il San Bajon, l’autentico zabaione interpretato da Alberto Marchetti, e l’Invasata, firmato Pierluigi Perbellini, che offre un sapore a metà tra l’Offella d’Oro e il Pandoro, tipici dolci veronesi.
Durante il weekend si potrà inoltre assistere, sul palco principale dell’Agorà, ai talk con i grandi nomi del settore e alle premiazioni nazionali dei produttori e negozi de ilGolosario, i Ristoranti recensiti sulla guida IlGolosario Ristoranti e le cantine Top Hundred. Show cooking, wine tasting, lab e cocktail lab animeranno invece i palchi collaterali.
Appuntamento dunque dal 4 al 6 novembre a Golosaria Milano. Aromi sarà presente allo stand per tutta la manifestazione. Saremo lieti di avervi al banco di degustazione per raccontarvi, tra parole e assaggi, la storia di una tradizione gastronomica sapientemente trasportata nel presente.
Nessun commento:
Posta un commento