Veste grafica rinnovata per le bottiglie di Prosecco Docg Brut ed Extra Dry in codice Braille, etichette
più moderne e unità di stile. I magnum passano da 2 a 4. Al salone veronese debutta lo stand a due piani
San Pietro di Feletto, 19 febbraio 2019_Nuove
etichette per la cantina Le Manzane. Ernesto, Silvana, Marco e Anna presenteranno ufficialmente al
Vinitaly 2019 (dal 7 al 10 aprile) il
Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg sia in versione
brut che extra dry in una
veste rinnovata. Con questo progetto grafico, la tenuta di San Pietro
di Feletto (TV) ha voluto interpretare lo spirito giovane, glamour ed
elegante delle bollicine più amate al mondo,
rafforzando al tempo stesso l’identità del brand.
«L’elemento caratterizzante delle nuove etichette - spiega
Ernesto Balbinot, titolare dell’azienda - sono dei rettangoli impreziositi da due
glitter, color
argento per il brut e oro
per l’extra dry, mentre è stato mantenuto il logo PaperCigno per
rafforzare la continuità dell’immagine aziendale. «Il claim della
cantina Le Manzane è “To
Be Happy” perché lavorare con il sorriso è il nostro motto e poi
perché il prosecco è un generatore di buon umore: ha saputo ritagliarsi
una sua identità di bollicina spensierata che ben si adatta sia a
momenti formali che informali». Con il progetto della
nuova immagine coordinata è stato realizzato lo stesso restyling anche
per le referenze del Conegliano Valdobbiadene Docg Frizzante e dello
spumante rosato “Roseo”. Le bottiglie sono arricchite da una speciale
etichetta in Braille che
consente anche alle persone non vedenti di “leggere” alcune indicazioni
utili come il nome del vino e della cantina, l’annata e il grado
alcolico. L’idea dell’etichetta in Braille è nata nel
2013 dopo una cena al buio con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli
Ipovedenti, la FISAR di Treviso e la cantina Le Manzane.
«Un’attenzione particolare - aggiunge Ernesto Balbinot - è stata riservata anche ai formati speciali creando un
magnum che riprende, nelle
forme e nei marchi, le fattezze della bottiglia personalizzata da 0,75
potenziando ulteriormente il progetto di continuità comunicativa e di
immagine non solamente nell’etichetta, ma anche
nel formato. Sono state, inoltre, aggiunte due nuove referenze magnum,
il Conegliano Valdobbiadene Docg 20.10 sia nella versione brut che extra
dry che affiancano le precedenti magnum prodotte di Conegliano
Valdobbiadene Docg brut ed extra dry con l’etichetta
in Braille.
Infine
una novità. «Dato che eravamo “stretti” al Vinitaly, quest’anno abbiamo
deciso di investire un po’ di più e di presentarci con uno
stand a due piani: il piano
inferiore per accontentare i numerosi visitatori e wine lovers che ogni
anno vengono a trovarci per degustare i nostri prodotti, il piano
superiore per definire strategie e per preservare
la privacy della clientela più consolidata, senza però dimenticare che
il Vinitaly deve essere un punto di incontro, ma anche un momento di
festa per tutti», conclude Balbinot.
LA CANTINA SARÀ PRESENTE AL VINITALY, PADIGLIONE 4 STAND F7.
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