S.Pellegrino, icona di italianità
nel mondo, ha celebrato a Milano i suoi primi 120 anni scegliendo Palazzo Reale
e la partnership con Camera della Moda.
La Sala delle Cariatidi ha ospitato due
preziose tavole imbandite e animate da uno spettacolare meccanismo di
rappresentazioni scelte per narrare la storia di S.Pellegrino che attraversa
due secoli lungo un percorso che interseca la moda, il cinema, il
design e il fine dining.
Tre giovani talenti dalla scena gastronomica
internazionale - l’italiano Paolo Griffa, il giapponese Yasuhiro Fujio e la peruviana
Elisabeth Puquio Landeo, orchestrati dal tristellato Enrico Cerea - hanno
firmato il singolare menu dell’anniversario, un’occasione per guardare al futuro di S.Pellegrino puntando i
riflettori su una nuova generazione di
chef.
Tra
gli ospiti Carlo Capasa Presidente
di CNMI, il designer Giulio Cappellini
e Dario Rinero CEO di Poltrone Frau
oltre a celebrity chef tra cui Carlo
Cracco, Davide Oldani, Andrea Berton, Anthony Genovese, Moreno Cedroni, Fabio
Pisani, Antonio e Alberto Santini, riuniti per celebrare un’icona italiana simbolo di
eccellenza, eleganza e stile, ambasciatrice dell’arte di vivere all’italiana. Wine
partner della serata Franciacorta, eccellenza enologica italiana,
che ha studiato un percorso di degustazione in abbinamento ai diversi piatti
proposti dagli chef.
La Società
Sanpellegrino che imbottiglia l’acqua dalla celebre stella rossa è stata
fondata nel 1899, anno in cui ha preso avvio il percorso
di successo che ha definito il profilo internazionale di un brand apprezzato in oltre 150 Paesi. A 120 anni dalla fondazione,
S.Pellegrino sceglie di celebrare l’identità e i valori che hanno reso unica la
marca svelando l’Edizione dell’Anniversario, autentico oggetto
da collezione, impreziosito da un esclusivo motivo che reinterpreta
la sfaccettatura di un diamante.
“Per l’Edizione dell’Anniversario, ci siamo ispirati a un elemento
naturale - il diamante - puro e prezioso, che trae origine dalla terra, proprio
come S.Pellegrino”, ha dichiarato Federico Sarzi Braga, Presidente e
Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino. “I diamanti, come le
emozioni più autentiche, sono per sempre. Per S.Pellegrino, i momenti più
preziosi sono quelli che uniscono le persone attorno a una tavola. L’Edizione
dell’Anniversario è un omaggio al gusto per la condivisione.“
L’Edizione
dell'Anniversario sarà protagonista sulle tavole dei migliori
ristoranti italiani durante il mese di aprile nell’ambito
dell’iniziativa speciale Diamond Week. Sarà l'occasione per tutti
gli appassionati di buona cucina per apprezzare le proposte dei cuochi più
interessanti del panorama gastronomico italiano, impreziosite dalla possibilità
di gustare S.Pellegrino nella sua veste più esclusiva.
Il naturale connubio con il mondo della
ristorazione di qualità oggi si riafferma e va oltre. Perché il cibo è più
che mai fenomeno sociale, culturale, creatore
naturale di momenti di condivisione.
I festeggiamenti dedicati all’anniversario segnano
l’esordio di un anno di celebrazioni
nell’ambito degli eventi più importanti della comunità gastronomica
internazionale, tra cui il World’s 50 Best Restaurants a Singapore e delle
iniziative più prestigiose nel mondo del fashion e del cinema come la Settimana
della Moda di Milano e il Festival di Cannes.
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