blogazzurro

blogazzurro

sabato 9 febbraio 2019

L’anti San Valentino di Filz Spiedini&Cocktails per cuori infranti




Una serata per cuori infranti e single incalliti: da Filz si festeggia l’Anti San Valentino con un menu anti-bacio. Il cocktail bar dove ogni proposta è a spiedino diventa così un rifugio per tutti coloro che odiano questa festa e vogliono trovare un locale dove se sei single, anche il 14 febbraio, non vieni “discriminato”.

Oltre alla nostra classica proposta di spiedini&cocktail, per la serata Anti San Valentino Filz presenterà una capsule di quattro spiedi dai sapori importanti (e anti bacio) abbinati ad un drink speciale a 20€:
- bombetta, cipolline borretane al pecorino
- gamberi alla salsa d'aglio e cipollotto
- peperone cornetto fritto, caciocavallo, cipolla caramellata, 'nduja
- tortino di cioccolato e salsa di fragole allo zucchero muscovado e peperoncino

In abbinamento con un drink decisamente piccante

E per il 15 febbraio: happy hour arrosticini dalle 18:30 alle 20:30 e dalle 21:00 free flute con bollicine per festeggiare un anno di vita del ristorante: "Buon compleanno Filz!”
 

FILZ:
 15 nuove proposte autunno/inverno di spiedini creativi affiancati da una nuova lista cocktail d’autore oltre a un nuovo menu tutto dedicato ai bao con oltre 7 proposte (per il momento in carta solo durante il pranzo).
Il marchio di fabbrica è lo spiedino in tutte le sue divertenti declinazioni, anche le più insospettabili, fedelmente affiancato dalla una drink list che ne esalta i sapori.
Filz è il luogo ideale dove poter pranzare in velocità con un gusto orientale, cenare e stuzzicare fino a tardi, anche dopo teatro (a pochi passi dal Teatro Carcano).
L’idea nasce da un ritorno alle origini dei tre soci, dopo anni trascorsi all’estero in Asia e Africa. Ed è proprio l’Asia, col suo streetfood,  a suggerire la forma; l’Italia fa da salda tradizione per la materie prime, il resto del mondo offre una miriade di spunti per mettere a punto gli spiedini di Filz. La filosofia del “saper bere” metropolitano fa da cornice a ogni spiedo.
 

Il Cocktail bar:
Sono 11 i drink in carta ideati dal barman Daniel Castiglia:  tra i più divertenti il Diablito, l’Aperitivo del Dott. Cast, il Viola aromatico e il Masala +.
 
Il locale:
E’ un piccolo cocktail bar dai colori oro e amaranto. Ci si siede comodamente al bancone su sgabelli imbottiti color mogano. Dalle pareti di marmo uno sguardo che ha vissuto tutto il XX secolo di questo piccolo locale in Porta Romana , sdrammatizzato da un’ironica parete cipria con pois amaranto firmata Le Corbusier.  Divertenti oggetti da scoprire si specchiano nell’ottone del locale.

Orari:
Lun-Gio 11-14:30, 18:30-1:00
Ven-Sab 11-14:30, 18:30-02:00
Dom Chiuso
 

Nessun commento:

Posta un commento