In
Italia il Gruppo De Nigris si è fatto portavoce della cultura
dell’Aceto Balsamico di Modena attraverso la “cucina delle acidità”,
questo il nome del matrimonio tra il prezioso IGP e i piatti della
tradizione italiana compiuto sotto la mano esperta di grandi maestri
della nostra cucina. Una evoluzione del gusto, nel rispetto dei valori
del made in Italy, che è arrivata anche all’ultima edizione di Gulfood,
dal 17 al 21 febbraio, affascinando subito un vastissimo pubblico internazionale.
Per De Nigris, tra i leader a livello mondiale nel mercato dell’Aceto, con export in oltre 70 paesi, la
rassegna di Dubai è una imprescindibile vetrina d’eccellenza, per
mostrare le ultime novità, sia nel campo dei condimenti, sia dell’Aceto
Balsamico di Modena. Quest’anno i prodotti del Gruppo che hanno attirato
l’attenzione degli operatori sono stati in particolare gli aceti della
salute: Melamadre®, Aceto di Melograno e Aceto di Cocco, tutti bio, non filtrati, con madre naturale non pastorizzati e senza glutine.
La Cucina delle acidità di De Nigris è entrata in gioco negli show cooking allestiti nello spazio del Consorzio Tradizione Italiana e del cooking lab ITA, grazie a due campioni come Sandro Falbo, executive chef del Waldorf Astoria e del ristorante stellato di Heinz Beck a Dubai, e Camillo Caddeo, maestro della pizza che ha creato
inaspettate unioni di sapori nelle sue pizze gourmet all’ aceto
balsamico di Modena IGP fatte con le farine Selezioni Casillo.
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