blogazzurro

blogazzurro

giovedì 1 giugno 2017

Predappio, la Rocca nel bicchiere



Apericena e degustazioni di Sangiovese venerdì 9 giugno sulla terrazza del castello, con musica dal vivo del Forum Jazz Duo e Michele Pazzaglia  


ROCCA DELLE CAMINATE (FC) – L’estate predappiese si prepara ad un primo appuntamento di spicco, ospitato nella meravigliosa cornice di Rocca delle Caminate. L’originale evento, primo del genere dopo la riapertura, è in programma venerdì 9 giugno, dalle ore 19.00 nella suggestiva terrazza panoramica del castello.
Titolo della serata è “La Rocca nel bicchiere”, apericena con degustazioni di ottimo Sangiovese locale, promossa l’associazione Terre di Predappio (nuova denominazione dell'associazione per la Promozione del Sangiovese di Predappio) e con la collaborazione del Comune predappiese e il Patrocinio della Provincia di Forlì-Cesena.

Oltre ad una passeggiata turistica nel castello, ad allietare gli ospiti ci sarà anche musica dal vivo con il Forum Jazz Duo, composto da Enrico Moretti al contrabbasso e Michele Scucchia al piano, che per l’occasione si esibirà assieme al sassofonista Michele Pazzaglia.

Il Forum Jazz Duo si muove nel territorio emiliano romagnolo e non solo, ospitando solisti di spessore a livello nazionale. Michele Pazzaglia è laureato al conservatorio di Adria in Jazz e Musiche Improvvisate del nostro tempo: il trio presenterà alla rocca un repertorio piacevole, improntato sugli standard della tradizione jazzistica e affini, come bossa nova e funk, ma anche brani originali per una miscela varia e accattivante, con un sound raffinato e ricercato.

L’ingresso unico per la serata, su prenotazione, è di 15,00 euro. I posti sono limitati; per informazioni e prenotazioni: 0543 921766 - 339 7097952.

Nessun commento:

Posta un commento