blogazzurro

blogazzurro

martedì 6 giugno 2017

CHIC FOR CHARITY: cena a 4 mani per la lotta contro il Parkinson – Venerdì 9 giugno, ristorante La Rocca, Toscana Resort Castelfalfi

Il circuito delle cene a 4 mani dell’associazione CHIC – Charming Italian Chef si arricchisce di un contenuto sociale e diventa “CHIC FOR CHARITY”.
 
Le serate in cui gli chef dei ristoranti associati ospitano i loro colleghi per raccontare il cibo come momento di incontro e condivisione, diventano occasione per coniugare l’alta cucina a un’iniziativa benefica per contribuire allo sviluppo di un progetto per favorire una migliore qualità della vita per i malati di Parkinson.

Venerdì 9 giugno, la splendida e suggestiva cornice del Toscana Resort Castelfalfi diventerà palcoscenico per una serata all’insegna dell’eccellenza, dello stile e della generosità, dove lo chef Michele Rinaldi del ristorante La Rocca ospiterà lo chef Stefano Pinciaroli del Ristorante PS per il primo evento CHIC dedicato alla solidarietà.
SCARICA I COMUNICATI: TOSCANA RESORT CASTELFALFI, RISTORANTE LA ROCCA, CHEF MICHELE RINALDI
Parte del ricavato della serata andrà a finanziare un progetto a favore dei malati di Parkinson, selezionato attraverso un bando che CHIC promuove in collaborazione con i medici della Fondazione Limpe Onlus che si propone come partner scientifico dell’iniziativa.

La Fondazione, nata nel 2014 ad opera di Limpe, è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale dedicata allo studio e alla ricerca per la malattia di Parkinson e dei disordini del movimento il cui principale obiettivo è la promozione della ricerca e la divulgazione di informazioni in tale ambito.

I principali obiettivi della Fondazione sono il sostegno alla ricerca medico-scientifica, la formazione e la divulgazione dell’informazione sulla Malattia di Parkinson, i parkinsonismi, le distonie, le coree (inclusa quella di Huntington), i tremori, le atassie ed i restanti disturbi del movimento e le demenze.
Per l’occasione gli chef Michele Rinaldi e Stefano Pinciaroli presenteranno un menu dedicato alla reinterpretazione dei grandi classici della cucina italiana accompagnato da una selezione di vini delle cantine Kettmeir, Tenuta Sasso Regale e Lamole di Lamole:
Costo della serata: 70,00 Euro

SCARICA QUI IL MENU
Prossimi appuntamenti “CHIC FOR CHARITY”:
  • 28 giugno: Ristorante 21.9, Piobesi d'Alba
  • 5 luglio: Ristorante Al Vedel, Colorno (PR)
  • 26 settembre: Villa Necchi alla Portalupa, Gambolò (PV)

Nessun commento:

Posta un commento