blogazzurro

blogazzurro

venerdì 20 luglio 2018

“LA VENDEMMIA” DI MONTENAPOLEONE DISTRICT NONA EDIZIONE STYLE&SAVOR



Dall’8 al 14 ottobre torna a Milano l’appuntamento con il mondo vitivinicolo che anima le vie del Quadrilatero. Un evento esclusivo dove i più prestigiosi marchi della moda, del vino, della ristorazione e dell’hotellerie si incontrano per dar vita alla settimana più inebriante dell’autunno milanese.
 
L’appuntamento con “La Vendemmia” a Milano torna dall’8 al 14 ottobre nel Quadrilatero della moda. Ideato e promosso da MonteNapoleone District, l’esclusivo evento, giunto alla sua nona edizione, persegue l’obiettivo di unire i grandi marchi della moda e le più prestigiose cantine nazionali e internazionali, con la partecipazione dei migliori ristoranti e degli hotel 5 stelle lusso della città.

Sono oltre cento le boutique delle vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso, Gesù e Bagutta, associate a MonteNapoleone District, a partecipare all’ esclusivo evento all’insegna dello “style&savor”, che consente ai propri clienti di vivere una esperienza unica che sottolinea un saper vivere tutto italiano. Inoltre, nell’intento di rendere l’appuntamento con “La Vendemmia” sempre più grande e importante per la città, questa edizione vede per la prima volta coinvolte anche alcune boutique legate all’associazione “Amici di via della Spiga”.

Venerdì 12 e sabato 13 ottobre gli invitati all’evento potranno vivere la “Shopping Experience” sorseggiando un calice di vino offerto dalla cantina partner oltre che beneficiare di servizi esclusivi quali il sales assistant dedicato e la possibilità di consegna degli acquisti in hotel o presso la propria abitazione.

Guglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone District, che rappresenta ad oggi oltre centocinquanta Global Luxury Brands, tra le realtà più importanti al mondo, afferma con soddisfazione: "Abbiamo creato un evento unico che unisce due eccellenze del made in Italy come la moda e il vino che anno dopo anno è sempre più apprezzato. Anche quest’anno si ripeterà a Roma e, grazie all’accordo di cooperazione con la Nanjing Xi Road, dopo la preview del novembre 2017, nel 2019 organizzeremo ‘La Vendemmia’ nel suo format integrale nella più importante via di Shanghai dedicata al lusso. Una esperienza per gli stranieri che possono così vivere il lifestyle italiano. Un evento che qui a Milano vuole essere però sempre più aperto alla città. Per questa nona edizione abbiamo così ulteriormente arricchito il programma con il coinvolgimento anche di via della Spiga e del Museo Bagatti Valsecchi, oltre che dei migliori hotel e ristoranti della città”.

Per tutta la settimana, infatti, milanesi e turisti avranno l'occasione di provare, previa prenotazione, ad un prezzo speciale di trentacinque euro a pranzo e sessanta a cena, alcuni dei più rinomati ristoranti del centro di Milano grazie al menù “La Vendemmia” abbinato ad un calice di vino. Menù ad hoc, degustazioni ed esclusive wine experience sono invece proposti dagli hotel cinque stelle lusso di Milano offrendo alla clientela italiana ed internazionale speciali pacchetti Five Star Luxury Hotels - “La Vendemmia” che danno diritto al VIP Pass per accedere agli eventi in calendario.

Mercoledì 10 ottobre dalle 18.30 alle 20, un nuovo appuntamento si inserisce nel calendario de “La Vendemmia”: la visita guidata del Museo Bagatti Valsecchi alla scoperta della dimora neorinascimentale nei suoi aspetti legati all’ospitalità, al cibo e al vino.

Giovedì 11 ottobre a Palazzo Bovara sempre molto atteso l’appuntamento con l’asta benefica “Italian Masters” di Christie’s. Nella passata edizione sono stati raccolti oltre 31mila euro grazie alla vendita di bottiglie speciali per annata e formato, vintage e da collezione del Comitato Grandi Cru d’Italia. Quest’anno il ricavato sarà interamente devoluto a favore dell’ISTITUTO NEUROLOGICO CARLO BESTA di Milano per la ristrutturazione del giardino a uso dei bambini malati.

Venerdì 12 ottobre si tiene invece a Palazzo Serbelloni il "Wine Tasting", una degustazione speciale di una ricca selezione di etichette operata dal Comitato Grandi Cru d’Italia.

Sabato e domenica, inoltre, i possessori di VIP Card avranno la possibilità di prenotare una visita nelle cantine.

Un ricco ed articolato programma, sostenuto anche dalla partnership con la 88esima Fiera internazionale del Tartufo Bianco in programma dall’8 ottobre al 25 novembre ad Alba. Per l’occasione gli appassionati di tartufi potranno vivere l’emozionante esperienza della “caccia al tartufo” nel territorio di Langhe e Roero: accompagnati da un trifolau, una guida esperta, e dal suo cane si potrà andare nel bosco alla ricerca del prezioso fungo ipogeo, guidati solo dal fiuto dell’animale e dall’intuito maturato in anni di esperienza.



MonteNapoleone District rappresenta gli oltre centocinquanta Global Luxury Brand presenti nelle vie Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Borgospesso e Bagutta, alfine di valorizzare le eccellenze di alcune tra le realtà più importanti al mondo. L'obiettivo è di organizzare, pianificare e attuare eventi di varia natura, culturali, benefici e commerciali, utili all’incremento e alla qualificazione del commercio e dei servizi, sia nell’interesse degli associati sia dei loro fruitori. Nel far conoscere le prestigiose vie del lusso, non solo come tempio dello shopping e del lifestyle, ma anche come luoghi in cui tradizione, storia, creatività e innovazione si fondono, ne accresce la qualità del servizio e dell’offerta per consolidare il primato del Quadrilatero e di Milano a livello internazionale. A tal fine MonteNapoleone District coordina le boutique e incoraggia la formazione di un autentico spirito di collaborazione fra tutti gli operatori commerciali e turistici delle vie e non solo, creando partnership con hotel 5 stelle lusso, ristoranti, tour operator e società di servizi. Collabora inoltre con le Istituzioni cittadine, regionali e nazionali e lavora a stretto contatto con i media italiani e stranieri. Sotto la presidenza, dal 2010, di Guglielmo Miani è stato impresso un nuovo impulso che ha accresciuto e consolidato l'immagine di Montenapoleone quale shopping center di eccellenza a cielo aperto unico al mondo.
Per maggiori informazioni: www.montenapoleone.luxury


Nessun commento:

Posta un commento