L’estate vittoriese si accende con il Cinema al Parco, la rassegna cinematografica all’aperto che inizierà giovedì 15 giugno 2023 a Ceneda nella piattaforma del Parco Papadopoli. Il programma di quest’anno, destinato soprattutto alle famiglie, offre titoli di grande interesse. L’evento è organizzato in collaborazione fra il Comune di Vittorio Veneto, la Pro Loco di Revine Lago e Piattaforma Lago - rete di progetti culturali.
“Dall’esordio nel 2021, si consolida al Parco Papadopoli di Ceneda un luogo simbolo della città – spiega l’assessore alla cultura Antonella Uliana – per continuare con l’attività cinematografica che vi veniva svolta in passato e coinvolgere il pubblico di famiglie e bambini che vivono e animano il parco durante tutto l’anno. Nella piattaforma del Parco Papadopoli, grandi e piccini potranno seguire una programmazione pensata ed elaborata in funzione del luogo e delle associazioni che operano presso questa particolare location“.
L’organizzazione di Cinema al Parco è affiancata dalla Biblioteca di Vittorio Veneto, dai Centri Estivi Comunali e dalle associazioni Ceneda Insieme, Le Mamme di Ceneda, (Ri)Datti Una Mossa e Comitato Festeggiamenti di Santa Augusta.
“L’amministrazione – conclude Uliana – vuole rendere il Cinema al Parco e il Parco Papadopoli evento e luogo simbolo delle attività destinate a famiglie, bambini e persone di tutte le età, valorizzando la magia di un luogo che, per il suo contesto naturale, può essere fruito sia di giorno che di sera”.
Il programma si snoda in cinque giovedì consecutivi, alle ore 21. I film sono soprattutto prodotti dedicati ai bambini, ma adatti anche a un pubblico adulto, per i temi trattati e le produzioni importanti. Il costo dell’ingresso è di 3 euro.
La selezione rivolta a grandi e bambini (con una proiezione speciale per i più piccoli il giorno 29 giugno) comprende grandi classici, gioielli restaurati e i successi degli ultimi anni, anche grazie alla collaborazione con la Cineteca di Bologna.
Il tema dello spazio accompagnerà gli spettatori per ben due serate, che grazie ad “E.T. l’extra-terrestre” e “WALL-E” si ritroveranno a guardare il cielo con uno sguardo diverso - tematica in collaborazione con i Centri Estivi Comunali.
In caso di maltempo la proiezione avrà luogo presso la Biblioteca Civica.
Di seguito la programmazione completa:
Giovedì 15 giugno - notte animazione Coco film d’animazione di Lee Unkrich, Adrian Molina USA, 2017 - 105’ dai 6 anni
Giovedì 22 giugno - notte spaziale E.T. l’extra-terrestre di Steven Spielberg USA, 1982 - 115’ dai 6 anni
Giovedì 29 giugno - notte speciale piccolissimi La strega Rossella di Jan Lachauer, Max Lang Regno Unito, 2021 - 26’ dai 4 anni e Bastoncino di J. Jaspaert, D. Snaddon Regno Unito, 2015 - 27’ dai 4 anni in collaborazione con la Cineteca di Bologna
Giovedì 6 luglio - notte animazione “archivio” Principi e Principesse Michel Ocelot Francia, 2000 - 70’ dai 6 anni in collaborazione con la Cineteca di Bologna
Giovedì 13 luglio - notte spaziale Wall-E di Andrew Stanton USA, 2008 - 90’ dai 6 anni
Per maggiori informazioni scrivere a info@piattaformalago.org.
|
Nessun commento:
Posta un commento