Domani sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Davide Caranchini del ristorante Materia, aperto insieme alla compagna Ambra Sberna a Cernobbio, sul Lago di Como, premiato dalla Stella Michelin. Lo chef propone la ricetta delle “Linguine al burro, garum di agone e amchoor”, piatto emblema del suo ristorante in cui interpreta in versione nordica gli spaghetti con colatura di alici, sostituendole con l’agone, un pesce di lago, e arricchendo il piatto con una spolverata di amchoor, spezia che si ottiene dal mango.
Classe 1990, comasco, Caranchini sin da piccolo si appassiona alla cucina e, dopo gli studi alberghieri a Como, inizia il suo percorso lavorativo e intraprende un viaggio alla scoperta dei segreti di alcune delle migliori cucine del mondo: tra tutte, Le Gavroche a Londra e il Noma a Copenaghen. La sua cucina unisce le tradizioni e i prodotti di lago alla contaminazione con culture diverse.
La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.
STRISCIA LA NOTIZIA - CANALE 5 - ORE 20.35
TWITTER @Striscia - INSTAGRAM @striscialanotizia - FACEBOOK @Striscia - TIKTOK @striscialanotizia
SITO UFFICIALE DEL PROGRAMMA
www.striscialanotizia.mediaset.it
Nessun commento:
Posta un commento