Artisti del Vegetariano – già presente sul territorio milanese con due negozi di successo in Via Ponte Vetero 15 e Corso Magenta 2 – continua la sua crescita nel capoluogo meneghino, e per l’apertura del suo terzo risto-retail sceglie uno delle aree più popolari di Milano, Via Lazzaro Spallanzani; già in corso anche la pianificazione dell’apertura di un quarto locale nella caratteristica Piazza Wagner.
Il format, nato dalla creatività della chef Cristina Biollo e dallo spirito manageriale dell’imprenditore Mirko Sanna, ha portato ottimi risultati ed è riuscito ad arrivare al cuore e soprattutto alla gola delle persone attraverso un nuovo modo di mangiare sano.
Artisti del Vegetariano si trasforma in un vero e proprio stile di vita e si afferma come protagonista fondamentale nella scena della ristorazione vegetariana italiana. Congiuntamente alla nuova apertura il marchio si presenta con un re-branding che prevede l’ideazione di un nuovo logo. L’evoluzione mira a fortificare il posizionamento del brand, e ridefinisce Artisti del Vegetariano come un’azienda innovativa nel panorama dell’eccellenza italiana; costruita sulla passione di persone dedite alla cucina vegetariana e al mangiar sano.
Il nuovo logo è composto dalle iniziali del nome Artisti del vegetariano con in evidenza una foglia, che riprende la filosofia green ed eco sostenibile, e un pennello che ricorda che dietro a questa realtà ci sono dei veri artisti delle verdure e del vegetariano. Lo spazio di Via Spallanzani è composto da una sala interna di 40 mq, e un ampio dehor dove poter degustare tutte le prelibatezze della cucina vegetariana.
Dall’inizio del progetto, Mirko Sanna e Cristina Biollo, portano avanti il loro obiettivo con determinazione ed efficacia: diffondere il verbo del cucinare e mangiar sano attraverso ricette appetitose ed invitanti con prodotti di prima scelta e senza sprechi. Un altro passo necessario per una realtà d’eccellenza che non conosce limiti e che vuole aprire la propria strada a un progetto sempre più ambizioso e ricco di passione.
Presso tutti i punti vendita si può effettuare il pranzo veloce grazie al servizio di somministrazione non assistita, oppure si può effettuare il take-away. Inoltre, per chi vuole starsene comodo a casa e mangiare leggero è disponibile il delivery sulla piattaforma di Deliveroo. In termini di sviluppo Mirko Sanna prevede l’apertura di 30 punti vendita nei prossimi 5 anni tra monomarca e “franchising” in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Lazio; per poi esplorare anche il mercato internazionale già ricettivo e attento a questo tipo di alimentazione sana, dove la cultura si mescola con quella che viene definita la cucina per eccellenza più buona al mondo: quella del Made in Italy.
Nessun commento:
Posta un commento