Energia positiva per il ritorno a pieno di due degli incontri più importanti nel settore food service: i saloni di SIGEP a Rimini e Identità Golose a Milano, entrambi palcoscenico di debutto per le novità di Molini Fagioli e le sue farine.
L’ultima edizione del convegno internazionale SIGEP è stata vissuta da espositori e visitatori con ritrovato entusiasmo, dopo le restrizioni e le difficoltà degli ultimi due anni. Tra le 1.000 imprese espositrici, grande successo per l’esordio dell’azienda umbra Molini Fagioli che ha presentato in esclusiva al quartiere fieristico di Rimini la nuova farina Sintesi e il progetto Zero D’avanguardia, dedicato alla valorizzazione dei professionisti dell’arte bianca.
Riscontro più che positivo per il nuovo sfarinato Sintesi, il primo prodotto in assoluto nato dalla macinazione di grano tenero assieme a grano duro, ottenuto grazie all’utilizzo della tecnologia brevettata macinazione integrata®.
Dalle doti versatili, Sintesi è stata la farina protagonista delle ricette dei diversi professionisti che si sono interscambiati allo stand Molini Fagioli durante la manifestazione riminese, utilizzata sia in purezza che come plus a tutti i tipi di impasto, dalla pasticceria alla panificazione, dalla pizza alla pasta fresca.
Inoltre, Molini Fagioli, in collaborazione con i suoi partner distributori Horeca, ha presentato a SIGEP il progetto Zero D’avanguardia, dedicato alla valorizzazione di tutti i professionisti dell’arte bianca che nella loro attività rispettano determinati requisiti che saranno verificati con continuità attraverso controlli da parte di tecnici ed esperti del settore.
Il successo della manifestazione riminese si deve anche a ospiti e brand ambassador - come il pizzaiolo-contadino Michele Croccia (pizzeria La Pietra Azzurra a Caselle in Pittarri - Sa), Luca Lanzano (Pizzeria Cento Canti a Firenze), Cristiano Garbarino (Percorsi di Pizza a Roma), Mario Cipriano (Pizzeria Il Vecchio e il Mare a Firenze), Tony Scalioti e Camelia Rusu (Tony Scalioti Lunch e Pinseria di Anagni) - che, lavorando le farine Molini Fagioli, hanno conquistato il pubblico presente con le loro creazioni.
“Signore e signori, la rivoluzione è servita”, tema della 18ª edizione di Identità Golose, tenutasi a Milano da sabato 28 a lunedì 30 gennaio, in perfetta sintonia con l’animo di Molini Fagioli, dove la farina OIRZ (Origine Italiana a Residuo Zero) - l’unica farina di grano tenero in Italia ad essere certificata a Residuo Zero da un ente esterno - è stata protagonista delle ricette di professionisti della Cucina italiana e dell’arte bianca.
Nessun commento:
Posta un commento