blogazzurro

blogazzurro

giovedì 27 gennaio 2022

VOCE DEL VERBO AMarE Una selezione di menu speciali, box in limited edition e idee regalo per un San Valentino da ricordare

 

SAN VALENTINO AL RISTORANTE BERTON
Per tutti gli innamorati il 14 febbraio lo Chef Andrea Berton propone uno speciale menu degustazione in abbinamento allo champagne Laurent Perrier con piatti che spaziano dal cardo gobbo con bagna cauda e uova di trota all'aspic di astice con pistacchio e arancia, passando per i ravioli con coda di manzo e la faraona con verza e castagne. Il menu completo è consultabile al seguente link e può essere prenotato telefonando al numero 02 67075801 oppure inviando una email.

LO SPECIALE MENU DI DANIEL CANZIAN

Lo Chef Daniel Canzian presenta due speciali menù di mare, uno da gustare presso il ristorante e l'altro disponibile per il servizio a domicilio. Tra i piatti protagonisti del primo figurano il carpaccio di cappesante e ortaggi invernali con guazzetto ai ricci di mare e le mezzelune di patate di montagna con barbabietole e caviale e prosecco. La versione "DanielCanzian a casa tua" è altrettanto ricca di sapori e include tra l'altro il sushi box veneziano “Carnevale di Venezia” e gli gnocchi di zucca con scampi, nocciole ed emulsione di crostacei.


EATALY "SI FA IN TRE" PER SAN VALENTINO
Eataly Milano Smeraldo offre un ampio ventaglio di soluzioni per la gioia di tutti: piatto forte il pesce, sia per la cena da Pianodue, con piatti come le ostriche con tre marinature e lo spaghettone Benedetto Cavalieri con burro al limone, caviale ed erba cipollina, che per la "Box di San Valentino", da gustare comodamente a casa. Non manca il menu "Pizza Lovers" per chi nemmeno a San Valentino intende rinunciare a uno dei piatti iconici dell'insegna.

BOMBETTE E BOLLICINE CON IL MANNARINO
Il Mannarino punta a un San Valentino godereccio con un pacco speciale acquistabile online. Al suo interno un mix di dieci iconiche bombette, due zampine di Sammichele, una parmigiana di melanzane e una porzione di cannoli accompagnati dal kit per farcirli. A completare l'offerta una bottiglia di bollicine italiane bio selezionata da Winelivery.

COCCIUTO IN LOVE
Cocciuto punta tutto sul romanticismo con un'esplosione di palloncini rossi con messaggi d'amore che invaderanno i tre locali dell'insegna. Protagonisti a tavola saranno la pizza special Valentina Cocciuta, farcita con un mix di pomodori pregiati, e i Cocciutelli, croccanti ciambelline fritte proposte per l'occasione in una versione ancora più "hot" con tre stuzzicanti abbinamenti: salsa lampone e peperoncino, crema di frutto della passione e vaniglia oppure al cioccolato bianco e pistacchio salato.

I "PIATTI DEL QUORE"

Con Quore Italiano San Valentino si trasforma nella festa dell'amore universale per supportare la Fondazione IEO-MONZINO nella ricerca contro le malattie cardiovascolari. Dall'11 al 18 febbraio presso le cinque location dell'insegna è possibile ordinare i "Piatti del Quore". Parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione IEO-MONZINO a sostegno della Ricerca cardiovascolare.


LA "CENA DEL PECCATO" DI GOD SAVE THE FOOD
God Save The Food propone un seducente menù che si apre con l'Elisir GSTF, uno shot energizzante a base di mela, zenzero, curcuma e pepe, da sorseggiare in accompagnamento a salmone marinato profumato al cacao. Una tentazione dopo l'altra per concludere con "la Mela", un dolce ripieno di cremoso al cioccolato fondente e mousse di crema pasticcera, che ricorda all'aspetto il frutto proibito per eccellenza, servito su un sablé al cacao. Il tutto è disponibile sia presso i locali dell'insegna che in versione delivery e asporto.

IL DESCO DI SAN VALENTINO

Roberto Godi, Il resident Chef di Desco, mira a stupire i suoi ospiti con piatti dagli ingredienti ricercati e afrodisiaci: dallo Scampo Saor, proposto con foie gras royale, chutney peperoncino e cioccolato fondente, al Risotto all'Ostrica servito con gel rucola e zenzero candito al miele nostrano. Si conclude con l'iconica Love Cake Balloon con dedica personalizzata incisa. Per chi lo desideri sarà disponibile anche una proposta vegana.


PROSSIMA FERMATA: V8+ LOVE NIGHT
V8+ ti invita a scoprire il tour più romantico di Milano in compagnia di Lele, prosecco DOC Rosè, a bordo di un tram tutto rosa brandizzato che regalerà ai suoi passeggeri una vista sugli scorci più affascinanti della città. L'esperienza sarà ancora più indimenticabile grazie alla performance di un musicista live che suonerà canzoni d'amore durante il percorso e alla possibilità di sfidare la dea bendata per accedere a esclusive sorprese. 
La prima partenza è prevista da Piazza Castello alle ore 19:00. Il tram fermerà poi in Via Cusani, Via Broletto, Via Orefici e Piazza Cairoli, accogliendo a ogni fermata coloro che vorranno immergersi nella magica atmosfera V8+. Scendendo in Via Broletto, sarà possibile accedere al dehors di Desco, ristorante partner dell'iniziativa che per l'occasione offrirà - in abbinamento al prosecco Lele - una selezione di finger food studiati ad hoc dallo Chef Roberto Godi. L'ultima corsa partirà da Piazza Castello alle ore 20:30.

#SOGNODIVINO BY FERRO13

Ferro13, cantina veronese che racconta il mondo del vino in modo unconventional, celebra l'amore universale con la box "Sognodivino" che regala una serata all'insegna del piacere, in tutti i sensi, da vivere con sé stessi oppure in coppia. La confezione, realizzata in collaborazione con Momusso, contiene una bottiglia in limited edition di Sauvignon "Hashtag" personalizzata dall'illustratrice, un lube oil offerto da Wovo Store e una tavoletta di cioccolato. Il 50% dei proventi derivanti dalla vendita della box saranno devoluti all'associazione We World per contrastare la violenza sulle donne.


MONTELVINI: UN BACIO ANCORA

Montelvini sostiene l’arte e il territorio sponsorizzando la mostra “Un Bacio Ancora” presso il Museo Civico di Asolo, dal 29 gennaio al 13 marzo. Un gesto d’amore, quello del bacio, raffigurato per la prima volta da Giotto nella cappella degli Scrovegni e raccontato nel tempo attraverso la pittura, la scultura, la fotografia e la video art. Il bacio nell’arte contemporanea: un tema tanto tradizionale quanto socialmente attuale.


LA "ZIIK LOVE BOX" DI TENUTA CASENUOVE
Tenuta Casenuove propone la Ziik Love Box, che racchiude al suo interno 6 bottiglie dell'inconfondibile Rosé Brut Millesimato, 100% Sangiovese, disponibile a un prezzo speciale per brindare all'amore con le sue note di frutta rossa croccante, ribes e fragolina di bosco e per farne scorta in vista di altrettanti momenti all'insegna del romanticismo.

LE PASTIGLIE "CUOR DI LEONE"

Pastiglie Leone propone due dolci idee regalo: la latta Cuor di Leone, contenente praline di croccante di nocciola ricoperte di cioccolato fondente, e il Tondino Leone, con gelatine allo zenzero bagnate nel cioccolato fondente. Le confezioni saranno disponibili online, sull’e-shop di Pastiglie Leone, e al dettaglio presso tutti i rivenditori italiani della storica azienda dolciaria piemontese.


"BEE MY VALENTINE" DI APEPAK
Apepak propone il perfetto regalo green, una vera e propria dichiarazione d'amore per l'ambiente. Con la promo "Bee My Valentine" entro domenica 7 febbraio (per poter ricevere i prodotti entro il 14) è possibile far ricamare la propria frase preferita sugli involucri per alimenti in cotone biologico e cera d'api ottenendo il 20% di sconto su tutti gli altri prodotti presenti nel carrello.

Nessun commento:

Posta un commento