blogazzurro

blogazzurro

martedì 11 gennaio 2022

Gli impasti pluripremiati di Era Pizza incontrano i topping stagionali di Patrick Zanoni

 

Il pizzaiolo bresciano della pizzeria Rock 1978 firma i topping del nuovo menu di Era Pizza a Monza. Il risultato è un’esperienza sensoriale unica… da accompagnare ai nuovi abbinamenti al calice!
 
Zucca e Cardoncelli
 
 
Importanti novità da Era Pizza, la casa della pizza gourmet a Monza. Il locale, che dal 2017 valorizza il concetto di pizza gourmet, avvia una collaborazione con un altro grande nome dell’arte bianca: si tratta di Patrick Zanoni, il titolare della pizzeria due spicchi Gambero Rosso “Rock 1978” di Bione (Bs), per regalare agli ospiti di Era Pizza un’esperienza sensoriale unica nel suo genere!
 
 
Era Pizza e Rock 1978, lo yin e lo yang della pizza
 
C’è complementarità nell’arte dei due locali, che mettono la loro esperienza al servizio del nuovo menu di Era Pizza. Da un lato i padroni di casa, già due spicchi del Gambero Rosso, che gettano le basi della pizza gourmet, grazie a impasti frutto di una sorprendente ricerca. Dall’altro Patrick Zanoni, che si occupa invece del topping delle nuove proposte.
 
Gli abbinamenti pensati, severamente rispettosi della stagionalità della materia prima, hanno come prima funzione quella di esaltare i grandi impasti di Era, dal più noto, Nuvola, soffice e leggerissimo, fino a quello più recente, con farina di riso e orzo, che fa il suo debutto proprio in questo menu.
 
Il nuovo menu nato da questa collaborazione diventa ha l’obiettivo di far vivere al cliente un’esperienza divertente e a tutto gusto, all’interno di un contesto, com’è quello di Era Pizza, moderno e rilassante.
 
 
La proprietà di Era Pizza con Patrick Zanoni
 
 
Pizze combinate, menu degustazione e abbinamenti al calice: tutte le novità di Era Pizza

La scelta, come sempre, è vasta. Per accontentare tutti, anche i più curiosi, il locale di Monza ha deciso di introdurre la possibilità di creare delle combinazioni. Il cliente infatti potrà da oggi assaggiare due pizze contemporaneamente tra quelle della linea Le Origini, combinando 4 spicchi di una tipologia con 4 spicchi di un’altra.

Oltre alla possibilità di combinare le pizze, Era ha introdotto anche un percorso di degustazione all inclusive, grazie al quale il cliente può lasciarsi guidare alla scoperta di Era assaggiando 4 pizze diverse (2 spicchi per ogni tipologia), accompagnate dalle bollicine franciacortine di Barone Pizzini.

Del resto, il mantra di Era è da sempre quello della condivisione, così da offrire all’ospite un’esperienza di degustazione sempre completa e appagante.

Attenzione ai desideri del cliente, quindi, ma anche ai trend prevalenti nell’attuale mondo della pizza, a cominciare dall’abbinamento col vino. Ecco perché Era Pizza sta rivisitando tutta la sua carta: sempre più numerosi - e in costante rotazione - gli abbinamenti al calice; pronte a partire anche una serie di serate degustazione in collaborazione con diverse cantine della Franciacorta.
 
 
Zabaione e sbrisolona
 
 
Il connubio sempre più forte con la gelateria contemporanea Mille
 
Da sempre da Era c’è grande attenzione alla carta dei dolci, visto che Gabriele Pè, uno di soci del locale, è proprietario del Mille, una gelateria contemporanea con laboratorio di pasticceria specializzato in lievitati e prodotti da forno artigianali, premiata con due coni Gambero Rosso.

Tutta la proposta dunque è realizzata a 4 mani dallo staff di Era con quello del Mille: dai dessert al piatto, i gusti signature di gelato e le torte déjà vu. Un vero paradiso per i golosi. Non solo, il cliente può acquistare al termine della cena anche tutti i prodotti da forno artigianali, come biscotti e grandi lievitati.
 

Nessun commento:

Posta un commento