blogazzurro

blogazzurro

lunedì 24 gennaio 2022

PER SAN VALENTINO BRINDA CON VALDO TENUTA LA MAREDANA PROSECCO ROSÉ DOC

 



La serata più romantica dell’anno merita una bottiglia di bollicine molto speciale per festeggiare l’amore. Valdo Spumanti, in occasione di San Valentino, propone il suo nuovo Prosecco DOC Rosé Tenuta la Maredana. 

Da una selezione delle migliori uve provenienti dai vigneti della tenuta situata nella splendida cornice della provincia di Treviso, tra Conegliano e il confine con il Friuli, nasce questo Prosecco DOC Rosé Brut, uno charmat di 4 mesi e successivo affinamento in bottiglia. 

L’uvaggio è composto dall’85% di uva Glera e dal 15% di Pinot Nero vinificato in rosso. Il colore è un raffinato rosa tenue e brillante che ricorda i petali della rosa canina, al naso gli aromi dei piccoli frutti rossi incontrano un bouquet floreale di glicine, al palato si ritrova il frutto e una piacevolezza di beva importante, sostenuta da una sorprendente cremosità del perlage. Per una cenetta speciale, Valdo suggerisce di bere il suo Prosecco DOC La Maredana in abbinamento a piatti di pasta e di pesce, come ad esempio una tartare di tonno; per chi invece ama osare, è possibile degustarlo con piatti a base di carne. 

Qualunque sia la pietanza, la serata sarà un successo, perché Valdo è il miglior produttore di spumanti d’Italia* e con le sue bollicine inebria i sensi e porta gioia e spensieratezza. 

Valdo nasce nel 1926 a Valdobbiadene, in un’area geografica, a nord di Treviso, nota per la sua vocazione vinicola straordinariamente unica dove vengono coltivate le uve del Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg. Il marchio è leader di mercato in Italia per la produzione di Prosecco e spumanti, controlla una superficie di 155 ettari di vigneti e vanta un export di oltre il 50% del suo fatturato. Ecco perché oggi Valdo rappresenta un’eccellenza italiana che ha fortemente contribuito al successo del Prosecco, sempre più apprezzato dal pubblico, espressione del made in Italy e del gusto italiano nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento