blogazzurro

blogazzurro

lunedì 12 luglio 2021

“Aspettando Cocco… Wine 2021” La Barbera d’Asti di Cocconato e i suoi amici Inaugurazione del Consorzio Cocconato Riviera del Monferrato

 

COCCONATO – VENERDI' 23 LUGLIO 2021

ore 19,00 – 23,00

Un invito e una serata speciale a Cocconato in piena estate, in attesa della ventesima edizione di “Cocco… Wine”, in programma come ogni anno nel primo fine settimana di settembre!

Un momento di festa e di degustazione:


Sarà l’occasione per inaugurare alle ore 18 in via Vittorio Veneto, 1 la sede del Consorzio Cocconato Riviera del Monferrato, nato negli scorsi mesi per opera delle cantine di Cocconato e di alcuni artigiani di prodotti tipici.

A seguire, dalle ore 19, e su due turni, la via Roma di Cocconato si trasformerà in un salotto del vino, ospitando una sfiziosa degustazione tutta in rosso…

 

Dopo la presentazione del Consorzio alle ore 18.00 in Via Vittorio Veneto, 1, si apriranno i banchi d’assaggio lungo il percorso nel centro del paese, con inizio in Piazza Cavour.

 

I banchi d’assaggio comprenderanno:

- Una selezione esclusiva di Barbera d’Asti delle cantine di Cocconato d’annata, ripercorrendo idealmente alcune annate della manifestazione. La selezione sarà ospitata nel cortile di Casa Fasoglio lungo il percorso.

- Una selezione di etichette delle cantine di Cocconato: Barbera e non solo!

- Gli “amici” della Barbera d’Asti di Cocconato: una selezione di oltre 50 etichette di vini rossi da diverse regioni italiane, a cura di Go Wine.

Non solo vini ma anche stand con prodotti tipici, sempre a cura delle aziende del Consorzio Cocconato Riviera del Monferrato: carne, salumi, formaggi e dolce.

 

L’incontro si terrà in sicurezza, su prenotazione, a numero chiuso, con la possibilità comunque di sostare e degustare con calma i vini.

 

La degustazione si articolerà su due turni per permettere ad un numero maggiore di enoappassionati di partecipare:

-un primo turno dalle ore 19.00 alle ore 21.00 

-un secondo turno dalle ore 21.00 alle ore 23.00

 

L’evento è pertanto su prenotazione e fino a esaurimento dei posti in piedi disponibili.

Alleghiamo fin da ora il modulo per prenotare la degustazione, che si intende obbligatoria per tutti i partecipanti, scaricabile QUI.

 

Una degustazione originale e imperdibile: in un unico contesto si potranno degustare i vini di Cocconato ma anche conoscere vini espressione di oltre 40 vitigni. Tutti insieme, per raccontare diversi angoli d’Italia.

 

 

Seguiteci per gli aggiornamenti

PROGRAMMA E ORARI

 

VENERDI’ 23 LUGLIO 2021

Cocconato, Centro storico

 

Ore 18.00 Via Vittorio Veneto, 1: Inaugurazione della sede del Consorzio Riviera del Monferrato.


Ore 19.00 – 23.00 Via Roma Apertura banchi d'assaggio e postazioni food.

Per garantire la sicurezza dell’evento e maggiore afflusso, la degustazioni sarà divisa su N.2 TURNI:

- un primo turno ore 19-21

- un secondo turno ore 21-23

 

COME PARTECIPARE

 

Il costo della degustazione ai banchi d'assaggio è di € 15,00 per il pubblico.

Al banco accredito i visitatori riceveranno, 8 buoni degustazione di cui 4 riservati ai vini delle cantine di Cocconato e 4 riservati alla selezione degli oltre 50 vini “Amici” della Barbera d’Asti di Cocconato. Con il carnet è compreso un buono di € 2,00 da utilizzare negli stand del food.



La prenotazione è obbligatoria, SCARICA QUI IL MODULO.

Nessun commento:

Posta un commento