Secondo una ricerca di Assocamerestero sulle tendenze di consumo del Made
in Italy all’estero.
Assocamerestero, l’Associazione delle 78 Camere di
Commercio Italiane all’Estero, ha chiesto a 550 influencer ed esperti del
settore food & wine, residenti in Stati Uniti, Canada e Messico,
di selezionare e inserire in un carrello virtuale i loro 10 prodotti italiani
preferiti, quelli con le maggiori potenzialità di crescita nel loro paese.
Sul podio, insieme alla mozzarella di bufala e alla pasta
fresca, c’è il Gorgonzola. Il 39,3% del campione, infatti, lo ha scelto tra
gli alimenti italiani preferiti e caratteristici del Made in Italy. Tale
percentuale risulta invariata anche se si fa riferimento alla fascia di età dei
millennials (18-34 anni).
La ricerca ha evidenziato anche altri dati interessanti:
il 35,5% dei canadesi cucina italiano più di cinque volte a settimana, con
frequenza, quindi, quasi quotidiana. Seguono gli americani con il 20,9% e i
messicani con il 18,3%.
Inoltre, il 41% del campione ha ordinato cibo italiano online e oltre un quarto (30,6%) lo ha fatto almeno 10 volte.
Inoltre, il 41% del campione ha ordinato cibo italiano online e oltre un quarto (30,6%) lo ha fatto almeno 10 volte.
Nessun commento:
Posta un commento