blogazzurro

blogazzurro

lunedì 26 marzo 2018

Predappio, migliaia di visitatori nelle Giornate FAI di Primavera


Lunghe file fuori dalla Ex Casa del Fascio e dell’Ospitalità. Il sindaco Frassineti: “Risposta importante per il lavoro storico-culturale che stiamo portando avanti”   
 
 
PREDAPPIO (FC) – In migliaia hanno affollato il centro di Predappio nel fine settimana appena concluso per le Giornate FAI di Primavera. Un’occasione importante che ha visto aprire le porte dell'Ex Casa del Fascio e dell'Ospitalità, con visite guidate anche a Palazzo Varano e nella chiesa di Sant’Antonio. I visitatori sono stati 520 nella giornata di sabato 24 e ben 1100 in quella di domenica 25 marzo.
 
“Un successo davvero imponente – commenta Sonia Faccone Padovano, responsabile della Sezione FAI di Forlì – che ci riempie di soddisfazione. Due giorni dedicati ai beni culturali a cui hanno partecipato in tanti, con la voglia di scoprire tesori nascosti”.
Impegnati nella due giorni sono stati i volontari della Protezione Civile Predappio, dell’Avis di Predappio e le guide volontarie dei Fai, con gli studenti del liceo Classico “Morgagni” e della scuola media Romiti.
 
Un sentito ringraziamento a tutti arriva dall’amministrazione comunale, per voce del sindaco Giorgio Frassineti: “È stata veramente una grande festa, alla quale hanno dato il loro contributo in tanti. Un grazie sincero va anche a tutte le persone che hanno voluto passare con noi questo fine settimana. Sono state migliaia, arrivate in paese con la voglia di conoscere la storia e l’architettura degli anni ’20 e ’30; e Predappio si è attivata al meglio, assieme al FAI, con entusiasmo e buona organizzazione. Questa due giorni - prosegue il sindaco - è stata una prima risposta molto positiva al percorso progettuale che stiamo portando avanti sull'Ex Casa del Fascio e dell'Ospitalità. È la prova che un sistema storico-culturale funziona per Predappio, e che la nuova dimensione su cui stiamo lavorando è quella giusta per il futuro”. 
 
           
 
 

Nessun commento:

Posta un commento