blogazzurro

blogazzurro

lunedì 12 febbraio 2018

BUIO IN SALA: TORNA AIR3 CINEMA CLUB BASE E AIR3 DEDICANO UNA SERATA ALLE MIGLIORI SCENE DI INSEGUIMENTO NEL CINEMA


Mercoledì 28 febbraio 2018 dalle 19.30 alle 21.30
a BASE Milano, via Bergognone 34 – Milano

Ingresso gratuito

www.base.milano.it 


Torna AIR3 Cinema Club, la rassegna dedicata al cinema e curata da AIR3, Associazione Italiana Registi, tra i mentori che affiancano BASE Milano nel processo di produzione di contenuti per la programmazione 2018.

Dopo la preview di gennaio, dedicata ai video musicali, mercoledì 28 febbraio AIR3 Cinema Club porta sul grande schermo le scene d’inseguimento più spettacolari del cinema internazionale. Una panoramica ad alta tensione che svela i trucchi registici di un esercizio di stile intramontabile e amato da registi di ogni epoca e genere.

Durante la serata si viaggia in Giappone con il manga cult Akira e nelle sterminate highway americane, in cui si consuma la leggendaria fuga – prima dalla routine e poi dalle volanti della polizia – di Thelma & Louise. La serata prosegue sulle note di Bellbottoms dei Jon Spencer Blues Explosion nella scena iniziale del più recente Baby Driver, fino alle atmosfere splatter del genio Quentin Tarantino, che mette su pellicola le acrobazie delle impavide protagoniste femminili in fuga dal maniacale Stuntman Mike. Questi e altri capolavori del cinema danno vita a un mix al cardiopalmo, sapientemente montato dai registi di AIR3.
 
Con AIR3 Cinema Club, BASE promuove una serie di proiezioni di film, music video, documentari selezionati dai registi AIR3 e da una serie di ospiti (art director, direttori della fotografia, scenografi, sceneggiatori) per dar vita a un dialogo e a uno scambio di idee tra comunità creative diverse e generare contaminazioni multidisciplinari.

AIR3 Cinema Club trasforma gli spazi post industriali di BASE in una lounge dotata di grande schermo e impianto audio di tutto rispetto ma in cui mettersi comodi - su poltrone e divanetti - come nel salotto di casa. In programma quattro appuntamenti fino a luglio con l'obiettivo di far incontrare i professionisti dell’industria multimediale e il grande pubblico ed esplorare, tutti insieme, tematiche attuali attraverso le nuove frontiere e chicche vintage del linguaggio audio-visivo.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:
 
28 MARZO 2018
16 MAGGIO 2018
27 GIUGNO 2018
18 LUGLIO 2018
Ph Giacomo Marchetti
AIR3
AIR3 è l’associazione di registi italiani che lavorano nel cinema, nel documentario, in pubblicità, nel video musicale e in generale attraversano tutti i nuovi linguaggi dell’industria dell’audiovisivo.
AIR3 nasce dalla volontà di creare occasioni di aggiornamento artistico, tecnico e di generare nuovi flussi di lavoro, con un occhio attento ai diritti della categoria. AIR3 promuove la professionalità degli associati, favorisce la diffusione della regia italiana in ambito locale ed internazionale attraverso attività di network, istituzionale e promozionale.

IL PROGETTO BASE
Tra i più importanti progetti di rigenerazione urbana a Milano, all'interno dell'area ex-industriale Ansaldo, BASE è un acceleratore per la cultura e la creatività. Esperimento di contaminazione culturale, BASE crede che sia nell'intersezione tra arti e discipline diverse che possano nascere le più interessanti scintille di innovazione culturale. Coerentemente con questa convinzione, la programmazione di BASE è tipicamente miscellanea: mostre di design, fashion show, sfilate, arte, illustrazione, fotografia, conferenze su temi legati all’innovazione, festival culturali legati all’editoria e naturalmente musica. Si traduce oggi in 6.000 metri quadri di spazi di lavoro, incubatore, laboratori, residenza d’artista e un calendario fitto di esposizioni, spettacoli, incontri e scambi. Sono stati inoltre avviati a giugno i lavori per gli altri 6000 mq del 2° e 3° piano: nuovi servizi, nuove scrivanie, nuove attrezzature

Nessun commento:

Posta un commento