blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 31 gennaio 2018

La Cascina dei Sapori arriva a Londra per un 4 mani all’Union Street Cafè di Gordon Ramsey


Londra 6 febbraio 2018
Una serata speciale nella capitale britannica per celebrare la pizza italiana, pochi giorni prima del  National Pizza Day, che prevederà numerosi eventi e attività per tutta l’Inghilterra legati a questo mondo.
Matteo Attianese, fondamentale braccio destro di Antonio Pappalardo alla Cascina dei Sapori sbarca all’Union Street Cafè di Gordon Ramsey, ospite per una serata a quattro mani con l'ex collega e amico Davide Degiovanni, oggi chef del locale londinese.
Il percorso degustazione, studiato dai due, porterà alla scoperta dei segreti dell’impasto, delle diverse tipologie e tecniche di cottura della pizza. Matteo avrà il compito di creare gli impasti sui quali Davide finirà l’opera con farciture gourmet realizzate con i migliori ingredienti italiani, tra i quali ovviamente la farina, che sarà quella macinata a pietra di Molino Quaglia.
Sei portate per avvicinare il pubblico inglese alla pizza italiana contemporanea, rispettosa della tradizione ma aperta a contaminazioni positive e a differenti interpretazioni del prodotto. Le stesse interpretazioni (classica, gourmet e in teglia) che La Cascina dei Sapori promuove ormai da 10 anni a Rezzato, alle porte di Brescia.
Matteo Attianese giocherà la sua parte del menu su differenti consistenze e cotture. Dalla pizza fritta passando alla romana, dall'interpretazione al padellino (gourmet) a quella classica al piatto.
Una serata importante per la pizza italiana a Londra, per far conoscere anche oltremanica le recenti evoluzioni del prodotto italiano più famoso nel mondo.
MENU
Aperitivo di benvenuto
Fritta
Tonno crudo, cime di rapa, chilli & bergamotto
Romana
Porchetta, friggitelli & Bettelmatt
Al tartufo
Castelmagno, nocciole tostate, radicchio & tartufo
Dal mare
Polipo del Mediterraneo, stracciatella & ‘Nduja
Dalla terra
Pioppini, guanciale, cavolo, formaggio affumicato & noci
Dolce
Ricotta fresca di pecora, pistacchio, limone & cioccolato
£35 a persona
Abbinamento di birra & sidro
£15 a persona


Nessun commento:

Posta un commento