A Tenuta Roletto nel cuore del Canavese, il Gran Cuvée Rosé, spumante metodo classico, si affianca il Gran Cuvée (Erbaluce di Caluso DOCG Spumante) per accogliere gli amanti delle bollicine rosate. Questa etichetta è la referenza di benvenuto nel mondo della spumantistica rosata firmata Tenuta Roletto, offrendo un'esperienza raffinata e complessa con un carattere più immediato.
Questo spumante senza annata e senza denominazione nasce da un sapiente blend di uve rosse autoctone canavesane, selezionate per la loro capacità di donare freschezza e struttura. La vinificazione attenta estrae un colore rosa-aranciato che anticipa la vivacità del sorso.
Per garantire l'eleganza tipica del Metodo Classico, il Gran Cuvée Rosé affina per 24 mesi sui lieviti. Questo periodo di riposo è ottimale permette di sviluppare una bollicina fine, persistente e ben integrata, pur conservando un profilo aromatico dinamico e brioso, ideale per un momento di gioia a tavola o per un aperitivo in compagnia.
Il risultato è un vino che unisce la freschezza dei piccoli frutti rossi e agrumi a una delicata complessità data dai lieviti. Il Gran Cuvée Rosé è la scelta perfetta per chi desidera un Metodo Classico versatile ed elegante, un invito dinamico a scoprire il potenziale del Canavese.
Nessun commento:
Posta un commento