Milano, 12 dicembre 2025. Cadogan Gallery è lieta di annunciare il nuovo allestimento di SOLO, la vetrina su Via Bramante con The Blue Tree, un'opera di Sam Lock.
The Blue Tree è presentato come un momento unico e distillato all’interno della continua indagine dell'artista sui segni, sulle strutture e sulle loro interruzioni. Un leggero reticolato emerge da elementi strutturali che vengono sovvertiti da un groviglio di pennellate. L’opera è al tempo stesso costruita e interrotta: la calma linearità incontra l’energia instancabile del gesto pittorico, intrecciandosi tra primo e secondo piano.
La cifra distintiva di Lock di progressiva cancellazione è qui presente non come narrazione, ma come atmosfera. Il reticolato suggerisce una totalità misurata, quasi mappata, mentre l’azzurro si apre come un albero ancora in potenza: frammentato fino all’astrazione e ricomposto attraverso il gesto. Il dipinto è un’opera autonoma che si inserisce in una sequenza più ampia all’interno della ricerca dell’artista.
È inoltre visibile negli spazi della galleria, fino al 31 gennaio 2026, Venticinque, la mostra personale di Gabriele Cappelli.
Durante il periodo natalizio Cadogan Gallery rimarrà chiusa dal 24 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 compresi. Buone feste! |
Photo Credits: Pietra Studio |
Nessun commento:
Posta un commento